Milan, le parole di Paolo Maldini spiazzano: tifosi in fermento

Milan, le parole di Paolo Maldini spiazzano: tifosi in fermento. Il direttore generale rossonero ha cercato di fare chiarezza sulle notizie circolate in giornata

Il Milan è impegnato nella lunga ed emozionante volata scudetto che lo vede battagliare punto a punto con il Napoli e i cugini dell’Inter campioni d’Italia in carica. Ma nel corso della giornata di oggi una vera e propria ‘bomba’ mediatica ha scosso dalle fondamenta l’ambiente rossonero, compreso l’intero attuale management. Secondo l’autorevole quotidiano sportivo ‘L’Equipe‘, il fondo Elliott proprietario del Milan starebbe trattando da qualche settimana la cessione del club con Investcorp, un fondo arabo originario del Bahrain che possiede asset e proprietà per un controvalore di circa 40 miliardi di euro.

Maldini
Paolo Maldini (Ansa)

La notizia ha poi trovato conferma presso un lancio dell’agenzia britannica Reuters che ha fornito un altro dettaglio significativo: il Milan dovrebbe passare di mano per circa 1 miliardo di euro, cifra assolutamente in linea con il prezzo che il fondo Elliott aveva fissato per un’eventuale cessione della società.

Per l’intero arco della giornata le principali testate giornalistiche nazionali hanno cercato conferme, o smentite, dalla dirigenza rossonera. Ma tutti, dalle parti di via Aldo Rossi, si sono trincerati dietro un laconico ‘no comment‘. Questa sera però, nell’imminenza della sfida di campionato contro il Genoa, il direttore generale Paolo Maldini si è sbilanciato sull’argomento.

Milan, Maldini conferma: “La cessione è possibile”

Scaroni
Paolo Scaroni (LaPresse)

Mentre il presidente del Milan, l’ex numero uno dell’ENI Paolo Scaroni ha preferito restare in silenzio, Maldini ha invece confermato in buona parte quanto si è scritto e detto nelle ultime ore: “Non posso dire molto, so troppo poco. Ma è inevitabile che nel futuro del Milan possa esserci anche la vendita della società. Quando non lo so, ma prima o poi succederà. A sei giornate dalla fine però– ammonisce Maldini – è dovere di tutti pensare solo al campo e cercare di vincere qualcosa di importante”.

Il richiamo alle questioni tecniche è inevitabile per un ex fuoriclasse e bandiera rossonera chiamato qualche anno fa proprio dal fondo Elliott ad occuparsi solo ed esclusivamente di questioni di campo. Ma le parole di Maldini confermano in toto i rumors di questo pomeriggio: questione di giorni, forse setitmane e il Milan passerà di mano.