Serie A, gli orari della 34.a giornata: quando giocano Inter, Milan e Napoli

La Serie A ha ufficializzato il programma e gli orari della 34.a giornata di campionato: quando giocano Inter, Milan e Napoli.

La corsa scudetto entra nel vivo e infiamma il finale di campionato. Nel lungo week-end pasquale Inter, Milan e Napoli si daranno ancora battaglia in testa alla classifica in un duello sempre più appassionante. I primi a scendere in campo saranno i nerazzurri e i rossoneri che apriranno la 33.a giornata negli anticipi del venerdì mentre gli azzurri giocheranno lunedì a distanza di diversi giorni dai suoi contendenti.

Serie A Calendario
Serie A, il programma ufficiale della 34.a giornata (Foto ANSA)

Negli ultimi anni il campionato è stato quasi a senso unico o almeno già indirizzato a numerose giornate dalla fine. Dopo il dominio incontrastato della Juventus è arrivata l’Inter di Conte a laurearsi campione d’Italia con largo anticipo.

Quest’anno invece la lotta per il titolo è molto più equilibrata e rischia di essere aperta fino agli ultimi 90 minuti. Per questo, rispetto alle altre stagioni, c’è molta più attenzione sugli orari delle partite che potrebbero favorire o meno le squadre coinvolte.

Serie A, la 34.a giornata di Inter, Milan e Napoli

Serie A 34 giornata
Luciano Spalletti, tecnico del Napoli (Foto ANSA)

Nelle ultime settimane si è scaldata la polemica intorno al calendario della Serie A. Tanti tifosi hanno criticato la scelta di far giocare prima o dopo determinate squadre. Una difformità di trattamento soprattutto riguardo ai protagonisti della corsa scudetto.

In determinati turni è impossibile giocare in contemporanea, a causa di altri impegni come Coppa Italia o coppe europee, ma anche quando c’è la possibilità si evita di farlo. La conferma arriva dal programma ufficiale della 34.a giornata, appena diramato attraverso un comunicato ufficiale dalla Lega Calcio.

C’era molta attesa e curiosità di conoscere quando avrebbero giocato Inter, Milan e Napoli. Per l’ennesima volta nelle ultime partite saranno i rossoneri a sapere in anticipo il risultato delle rivali perché scenderanno in campo domenica 24 aprile alle 20.45 con la Lazio. I cugini nerazzurri invece sono attesi sabato 23 aprile alle 18 contro la Roma, mentre gli azzurri andranno di scena domenica 24 aprile alle 15 sul campo dell’Empoli.

Comunicati anche gli orari dei recuperi

Di seguito, invece, gli orari dei recuperi dei match non disputati a dicembre e il 6 gennaio:

20 aprile: Udinese-Salernitana ore 18:00

27 aprile: Fiorentina-Udinese ore 18:00; Salernitana-Venezia ore 18:00; Atalanta-Torino ore 20:15; Bologna-Inter ore 20:15