Milan in vendita, Investcorp succede a Elliott: la reazione social dei tifosi

Il Milan sarebbe vicino all’ennesimo cambio di proprietà: la reazione dei tifosi alla notizia dalla cessione di Elliott al fondo Investcorp.

E’ tutto pronto per l’inizio della 33.a giornata di Serie A che offrirà subito la sfida a distanza tra Inter e Milan, impegnate a poche ore di distanza. I nerazzurri apriranno il programma affrontando in trasferta lo Spezia, mentre i rossoneri chiuderanno l’inedito venerdì di campionato ospitando in casa il Genoa.

Milan Investcorp
Milan, la reazione dei tifosi sulla cessione del club (LaPresse)

Un doppio appuntamento che infiamma una corsa scudetto ancora tutta da scrivere e aperta a ogni tipo di scenario. Nella volata finale ci penserà anche il Napoli, atteso lunedì contro la Roma, a rendere tutto più avvincente e regalare altri possibili colpi di scena.

Il Milan attualmente è in testa alla classifica ma potrebbe perdere il primato a favore dell’Inter in caso di risultato negativo col Genoa. Dopo due pareggi di fila per 0-0 i rossoneri, se vogliono alimentare le speranze di titolo, devono tornare a segnare e soprattutto alla vittoria. La vigilia del match però è stata agitata dalle voci di una cessione imminente della società che ha spiazzato i tifosi.

Milan a Investcorp: la cessione di Elliott scatena i tifosi

Milan Investcorp
Milan, trattativa in corso tra Elliott e Investcorp (LaPresse)

Nella fase decisiva della stagione il Milan è stato travolto dalla presunta cessione da parte di Elliott. Da quando il fondo americano aveva acquistato le quote di maggioranza del club rossonero si sapeva che prima o poi sarebbe arrivato questo momento ma non così presto.

Gli attuali proprietari, dopo appena quattro anni di gestione, avrebbero deciso di farsi da parte e cedere il comando a un altro investitore. Nello specifico il fondo arabo Investcorp che sarebbe vicinissimo all’acquisto della storica società italiana.

Dalle ultime indiscrezioni l’operazione è prossima alla conclusione e si chiuderà nelle prossime settimane. Un passaggio di consegne prevedibile ma allo stesso tempo sorprendente perché negli ultimi mesi la squadra è tornata a competere ad alti livelli e la crescita non sembra ancora finita.

L’arrivo di una nuova proprietà è sempre un’incognita e lascia interdetti gli stessi tifosi, divisi sul fatto che sia una grande opportunità per puntare sempre più in alto o un altro salto nel buio con il rischio di ricominciare tutto da capo e perdere alcune certezze. Sui social si sono aperte molte discussioni a riguardo con punti di vista molto diversi in attesa di capire i prossimi sviluppi.