Dybala, il tratto in comune con l'attaccante serbo (LaPresse)
Dybala, effetto Vlahovic: i due sembrano essere agli antipodi, ma c’è un aspetto che li accomuna particolarmente. Di che si tratta.
Paulo Dybala come Vlahovic: guai a dirlo ad alta voce. I tifosi juventini potrebbero aver qualcosa da obiettare, ma la realtà dei fatti è che l’argentino e il serbo hanno in comune più di quanto vogliano far credere. Intanto indossano – per il momento – la stessa maglia, ma il punto non è questo: si tratta di ciò che quella maglia comporta.
L’attaccante di Belgrado per indossarla ha fatto carte false: nel senso che ha messo in condizione la Fiorentina di cedere alle lusinghe della Vecchia Signora. Prima il mancato rinnovo, poi l’accelerata nei tempi di trattativa per evitare di perderlo a zero. Strategia. Esattamente quella che sta usando anche Dybala: l’argentino non rinnova con i bianconeri. Andrà via a fine stagione. Dove ancora non è dato sapere.
Quel che è certo è che i tifosi bianconeri hanno già deciso: Dybala non fa più parte della squadra già da ora. Quando gioca è un fantasma, non lo degnano di un applauso o considerazione. In Rete è un attacco costante: “Il giocatore è perfettamente in linea con la società – si legge – già assente”. Questo è uno dei tweet più sobri. La Joya è divenuta un dolore, con estremo dispiacere dei pochi che ancora – in bianconero – sperano in un epilogo diverso, ma la curva lo ha già scaricato.
Successe lo stesso proprio a Dusan Vlahovic: ora al centro della Juventus, ma prima era un perno della Fiorentina. Quando lasciò Firenze a Gennaio, seguirono insulti e reazioni spesso di cattivo gusto. Nessuno voleva lasciar partire l’attaccante: ora i viola hanno cambiato pelle, ma il tratto morale è rimasto. I bianconeri – anche se agli antipodi – ora possono provare a capire. Niente è più come prima, in campo e fuori. Dybala sempre più estraneo, come un Vlahovic qualsiasi a Firenze. Paese che vai, affetto che trovi.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…