Juventus, non solo Jorginho: “Il vero grande colpo sarebbe…”

Juventus, non solo Jorginho: “Il vero grande colpo sarebbe…”. Il club bianconero è alla ricerca di un centrocampista di grande livello. L’italobrasiliano in pole, ma c’è un’alternativa

La concentrazione in casa Juventus è rivolta ai due obiettivi per cui è ancora in corsa, il 4/o posto che vale la qualificazione in Champions League e la finale di Coppa Italia, da cui la separa solo la semifinale di ritorno contro la Fiorentina. Per quanto riguarda il consolidamento della quarta piazza, i bianconeri sono chiamati a centrare i tre punti contro il Bologna, nella sfida in programma questo pomeriggio all’Allianz Stadium.

Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

Nel frattempo però la dirigenza bianconera è da tempo al lavoro in vista del mercato estivo, una sessione chiave per rilanciare definitivamente le ambizioni della squadra di Massimiliano Allegri. Per favorire il lavoro del tecnico toscano servirà mettergli a disposizione una rosa di alto profilo, il cui tassello principale consiste nell’agognato regista di spessore a cui affidare le chiavi del centrocampo.

Il nome che circola con insistenza da settimane è quello di Jorginho, il regista italobrasiliano del Chelsea e della Nazionale italiana. La trattativa, nonostante la grave crisi societaria in cui versa il club londinese, è molto ben avviata e potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

Juventus, non solo Jorginho: “Tchouameni sarebbe il top”

Tchouameni
Aurelien Tchouameni (Ansa)

Ma il nome del regista campione d’Europa potrebbe non essere l’unico presente nella lista ristretta degli obiettivi della Juventus. Come sottolineato da Yvan Le Mée, noto procuratore francese in ottimi rapporti con il management bianconero, per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione la Vecchia Signora avrebbe bisogno di un profilo diverso, più giovane e di maggiore prospettiva.

La Juventus cerca un grande centrale di centrocampo. Occhio a Jorginho, ovviamente, che può diventare una vera opportunità vista la situazione del Chelsea. Ma se dovessi dare un consiglio a Cherubini – sottolinea Le Mée -, gli direi di concentrare tutti gli sforzi su Aurélien Tchouameni. Ha 22 anni ed è un fenomeno, anche per questo il Monaco non farà sconti“.

Il problema è che su Tchouameni, una forza della natura e futuro leader della Nazionale francese, si è mosso con tempestività il Real Madrid, ora insidiato dal Manchester City. Non sarà facile per la Juventus duellare contro colossi di questo genere.