Juventus, UFFICIALE: c’è il rinnovo: il comunicato del club

La Juventus ottiene il sì e fa felici i tifosi, finalmente trovato l’accordo con uno dei giocatori più importanti dello scacchiere di Allegri.

Fino a poche settimane fa sembrava una trappola, un qualcosa da cui smarcarsi per non attirarsi troppi occhi addosso, ma ora la Juventus probabilmente ha ragione di crederci: per lo scudetto c’è anche la Vecchia Signora. Nella corsa a quella che sarebbe una rimonta clamorosa e straordinaria subentrano tanti fattori. Il più determinante nel calcio sono le motivazioni. Gli stimoli e la voglia di mettersi in gioco, qualità che nonostante abbiano vinto tanto, non mancano a molti bianconeri. Il rinnovo siglato oggi rappresenta dunque un importante attestato di stima verso un giocatore che è stato fondamentale in passato, ma che a Vinovo vogliono che lo sia ancora anche in futuro.

juventus calciotoday 20220415 LaPresse
Rinnovo fondamentale in casa Juventus. (LaPresse)

Con l’arrivo di Vlahovic ed i primi gol qualche tifoso aveva effettivamente iniziato, tra il serio e il faceto, a fantasticare di scudetto. Il cambio di marcia nella seconda metà di stagione è stato significativo, ma sia i dirigenti che Allegri hanno sempre fatto i “pompieri” per spegnere entusiasmi ritenuti un po’ troppo fuori controllo.

Ora però, soprattutto per colpa del trio di testa più “inaffidabile” della storia recente della Serie A, la Juventus si ritrova a 6 punti dal Milan capolista. In queste ultime partite può davvero succedere di tutto, lo abbiamo già visto. Le squadre di testa sono oggettivamente stanche e poco lucide, lo dicono i risultati recenti, fatti di pronostici stravolti a livelli impensabili. Il fattore più incidente sembra essere a questo punto l’entusiasmo, che va e viene a seconda dei risultati. L’hanno dimostrato Inter e Milan, ma ora la Juventus cala l’asso che teneva nella manica.

UFFICIALE: Il rapporto con la Juventus è “indissolubile”

juventus cuadrado calciotoday 20220415 LaPresse
Juventus disposta in barriera, con Cuadrado a fare il “coccodrillo”. (LaPresse)

E’ tutto vero e i tifosi possono finalmente esultare: Juan Cuadrado e la Juventus proseguono il loro cammino insieme. Il colombiano, fondamentale per ogni allenatore che sia passato per Torino negli ultimi anni, ha prolungato il suo contratto fino al 2023 ed il sito ufficiale della Juventus lo celebra come si conviene.

Nel comunicato ufficiale della Juventus infatti non si è lesinato sulle dichiarazioni di amore e stima verso questo giocatore rivelatosi preziosissimo in tante occasioni. “Indissolubile” è l’aggettivo scelto per consacrare il rapporto con Cuadrado, definito anche come qualcosa che non appartiene solo al campo, ma va oltre ed “entra sottopelle“. Seguono una serie di numeri che certificano l’apporto fondamentale di questo giocatore per i bianconeri, ma si chiude amorevolmente ribadento: “Juan è unico, insostituibile. E’ bellissimo essere ancora insieme, Panita!”