Juventus, quanti problemi per Allegri: un altro big dà forfait

Juventus, quanti problemi per Allegri: un altro big dà forfait. A poche ore dalla sfida contro il Bologna, il tecnico bianconero ha diramato la lista dei convocati. Solo 20 i disponibili

La Juventus vuole trascorrere una Pasqua piacevole e con il morale alto, senza dover fare i conti con spiacevoli e sgradite sorprese. Per regalarsi una festività all’insegna del buon umore, i bianconeri sono chiamati a superare l’ostacolo Bologna all’Allianz Stadium nell’anticipo pomeridiano della 33/a giornata. Tre punti fondamentali per mettere un’ipoteca sul 4/o posto che vale la qualificazione in Champions League e preparare al meglio la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina.

Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

Ma i problemi per Massimiliano Allegri non mancano. Il tecnico livornese pochi minuti fa ha infatti diramato la lista dei convocati per la gara contro i felsinei. Alle già note assenze degli infortunati di lungo corso Federico Chiesa, Kaio Jorge, McKennie e Locatelli si è aggiunta l’indisponibilità di un altro pezzo importante della linea mediana. Stiamo parlando di Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, noto semplicemente come Arthur.

Il 25enne centrocampista brasiliano, nella giornata di martedì, durante una seduta di allenamento alla Continassa si è fatto male alla caviglia destra riportando un lieve trauma contusivo. Gli esami a cui Arthur si è sottoposto hanno per fortuna escluso lesioni di natura capsulo-legamentosa, ma il recupero lampo per il match contro il Bologna non è stato comunque possibile.

Juventus, centrocampo ridotto all’osso contro il Bologna

Arthur
Arthur (Ansa)

Con il forfait di Arthur, Allegri si ritrova davvero con gli uomini contati soprattutto nel reparto di centrocampo. La difesa è al completo, l’attacco idem ad eccezione di Chiesa. Ma in mezzo i giocatori di ruolo a disposizione del tecnico della Juventus sono soltano Zakaria e Rabiot.

Federico Bernardeschi è stato inserito nell’elenco dei convocati come centrocampista, ma appare chiaramente come una forzatura. Per fare numero, Allegri ha chiamato anche il diciottenne Fabio Miretti, giovanissimo talento del settore giovanile bianconero.

Insomma, la Juventus che tra circa quattro ore scenderà in campo contro il Bologna è una squadra ridotta all’osso nella zona nevralgica del campo. Per battere i ragazzi di Mihajlovic, Allegri si affiderà alle giocate di Paulo Dybala e alla vena realizzativa di Dusan Vlahovic.