Manchester City-Liverpool, errore del vice Ederson: i tifosi non perdonano – FOTO

Manchester City e Liverpool scendono ancora in campo e si sfidano per la semifinale di FA CUP: errore del vice Ederson e gol dei Reds. 

Dopo il 2-2 in campionato, i ragazzi di Pep Guardiola e di Jurgen Klopp scendono in campo a Londra per una nuova affascinante sfida. Si tratta della regale FA Cup, competizione da sempre amata dai tifosi inglesi e appassionati di calcio.

De Bruyne disperato
De Bruyne disperato (LaPresse)

Poco turnover per i due allenatori. La partita è importante e arrivare in finale conta più di ogni altra cosa. Ma Guardiola decide di schierare dal primo minuto Steffen, anziché Ederson. Il portiere titolare brasiliano figura in panchina. Scelta tecnica. Scelta non azzeccata.

L’estremo difensore statunitense si è reso protagonista di un pasticcio imperdonabile attorno al minuto 17′ ed i tifosi hanno subito criticato il portiere, paragonandolo al suo compagno di reparto.

Manchester City-Liverpool, Steffen da brividi – FOTO

Dominio totale Reds nei primi 45 minuti. Manchester City in balia degli avversari, storditi dall’efficacia e concretezza del Liverpool. A seguito del vantaggio di Konaté al nono minuto di gioco, Mané raddoppia al 17′ aumentando il distacco e indirizzando la gara verso i binari giusti.

Ma Steffen si è reso protagonista di un erroraccio impossibile da dimenticare. Infatti, portiere schierato da Pep ha gestito malissimo il pallone con i piedi, sulla pressione dell’attaccante senegalese. Steffen ha perso il controllo della sfera e sul tentativo di rinvio è arrivato in contrasto Mané, lesto ad andare in tackle e spingere il pallone in rete.

Manchester city Liverpool, l'errore di Steffen
Manchester city Liverpool, l’errore di Steffen (Screen da Twitter)

Solo pochi giorni fa in campionato, Ederson è stato autore di un gesto simile, ma è stato molto più lucido a giocare il pallone verso un suo compagno, con la sfera danzante sulla propria linea di porta. I tifosi non hanno perdonato la terribile scelta di Steffen, invocando e ricordando che di Ederson ce n’è uno solo.

Ederson, portiere dei Citizens
Ederson, portiere dei Citizens (Screen da Twitter)