Elon Musk, dopo Twitter anche un club di Premier: la richiesta folle dei tifosi

Elon Musk ha di recente conquistato il mondo social con la scalata a Twitter, ma adesso spunta una novità che riguarda una squadra di Premier League.

Elon Musk è l’indiscusso protagonista di una novità che certamente ha entusiasmato il mondo del web e non solo. Dalla conquista DI Twitter passando per un club inglese. La novità ha certamente entusiasmato i tifosi che sperano di vedere il fondatore di Tesla all’opera.

Elon Musk novità
Elon Musk e la novità di un club di Premier League che fa sognare i tifosi (ANSA)

Le scelte nel campo imprenditoriale sono fondamentali per proseguire un cammino di grande crescita. La Premier League è un campionato veramente difficile e così i tifosi possono sognare in grande. La squadra punta in alto e guarda anche alla prossima Champions League, soprattutto vista l’ambizione di molti giocatori che fanno parte dell’organico.

I tifosi invocano l’arrivo di Elon Musk, la richiesta è speciale

Musk
Elon Musk (Ansa)

Dal 2005 il club dei Diavoli Rossi appartiene a una ricca famiglia di imprenditori americani, guidata dal capostipite Malcolm Glazer scomparso otto anni fa. Fin dal momento in cui acquistò il club, Glazer ha dovuto fare i conti con l’ostilità di una larga fetta della tifoseria che non ha mai accettato la sua presenza e la trasformazione del Manchester United in una sorta di holding internazionale dell’entertainment.

In 17 anni di gestione, la famiglia Glazer ha ottenuto successi e vittorie a raffica, soprattutto nei primi anni. Poi, con l’avvento dei fondi arabi nel calcio inglese, diretta emanazione delle petromonarchie mediorientali, il Manchester United ha perso gradualmente competitività a vantaggio di realtà emergenti come i cugini del Manchester City.

Dai social al calcio, l’ambizione di Musk

Per questa ragione, stanchi di vedere l’altra squadra della città lottare ogni anno per centrare gli obiettivi più prestigiosi, i tifosi dei Red Devils, sfruttando una sorta di onda lunga della notizia di una maxi offerta dell’imprenditore sudafricano Elon Musk per l’acquisto di Twitter, hanno chiesto un ulteriore sforzo al fondatore di Tesla per poter rilevare il Manchester United.

L’origine di questa anomala richiesta va ricercata, come sottolinea il quotidiano Daily Mail, nella crescente insoddisfazione dei supporters dei Red Devils per la gestione della famiglia Glazer, considerata del tutto inadeguata a riportare il club ai vertici del calcio inglese e internazionale. In effetti, l’ultimo campionato vinto dallo United risale alla stagione 2012-2013, un’eternità per le abitudini del club più prestigioso di tutto il Regno Unito.