Roma, sorpresa Ranieri: la decisione è UFFICIALE

Claudio Ranieri è un allenatore esperto che sa bene cosa voglia dire allenare la Roma. La scelta non era delle più semplici, ma il tecnico non ci ha pensato due volte. 

La Roma conquista la semifinale di Conference League e spera di agguantare un posto in Champions League. José Mourinho non molla di un centimetro e chiede alla squadra grande spirito di sacrificio.

Ranieri Roma
Claudio Ranieri sorprende i tifosi della Roma (La Presse)

Improvvisamente entra in scena Claudio Ranieri e la musica giallorossa cambia. L’ex allenatore della Roma ha sorpreso veramente tutti e adesso la tifoseria non può far altro che ascoltare le sue parole.

Roma e la decisione di Claudio Ranieri

Ranieri Roma
L’ex allenatore della Roma, Claudio Ranieri, parla dei giallorossi (La Presse)

Ranieri è certamente contento per quanto fatto dalla Roma. Vincere contro il Bodo Glimt è stato un risultato che fa ben sperare. In semifinale di Conference League ci sarà il Leicester. Un doppio ex come Claudio Ranieri si sbilancia e lo fa senza tanti giri di parole.

L’allenatore ha rilasciato una intervista al Corriere dello Sport. Alla richiesta per quale club tifare il tecnico non ha esitato nemmeno un momento. “Non c’è neanche bisogno di dirlo. La Roma è la squadra per la quale tifo da quando ero bambino. Il Leicester è legato a un grande risultato professionale. Questa squadra è sempre nei miei pensieri“, ricorda il tecnico del fantastico scudetto conquistato dal club inglese.

Sul fronte invece del passaggio del turno Ranieri mostra una possibilità di qualificarsi suddivisa esattamente a metà. “Le due squadre arrivano al match con importanti potenzialità, dico che sarà una gara da 50 e 50“, conclude l’ex allenatore della Roma. Intanto Mourinho non vuole alcun calo di concentrazione e chiede ad Abraham, Zaniolo e compagni di dare il massimo per raggiungere un grande obiettivo tanto atteso dai tifosi.