Chiesa, conosci il suo soprannome? La risposta ti sorprenderà

Conosci il soprannome di Federico Chiesa? La risposta calciatore della Juventus e della Nazionale ti potrebbe sorprendere 

La stagione di Federico Chiesa si è conclusa ormai da mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio e la Juventus attende con ansia il suo ritorno in campo che è già previsto per il prossimo campionato.

Federico Chiesa soprannome
Federico Chiesa, calciatore della Juventus (Ansa)

Prima del bruttissimo infortunio, il 24enne era sceso in campo per 18 partite, riuscendo a segnare 4 gol e 4 assist. Un impatto non clamoroso, come invece fatto vedere allo scorso Europeo vinto, ma comunque di livello in termini di qualità per la squadra di Allegri.

Dopo un assist messo a referto nell’incredibile 4-3 contro la Roma, l’ex calciatore della Fiorentina ha dato forfait. Era il 32′ della sfida giocata il 9 gennaio scorso e da quel momento è incominciato il lungo periodo di recupero.

Federico Chiesa, conosci il soprannome? Resterai sbalordito

Federico Chiesa soprannome
Federico Chiesa, giocatore della Juve (Ansa)

Dopo il riposo è stato il momento della riabilitazione, che precederà il graduale ritorno in campo con ritmi via via sempre più intensi. Chiesa ha messo nel mirino la prima giornata del prossimo campionato, che si terrà a metà agosto.

Sarà la grande occasione per ricalcare il terreno di gioco dopo circa 7-8 mesi. Lo dovrà senz’altro aiutare la sua forza di volontà ed il suo carattere, che in passato gli è valso anche un soprannome molto particolare. Un nomignolo affibbiatogli già dalla giovanissima età e che ancora oggi porta con sé nella vita privata.

Pepo è il risultato della sua dote da “peperino” nell’affrontare gli avversari. Un carattere frizzante che lo aiuta a superare i rivali e lasciarli spaesati senza troppi sforzi. Proprio quella dote di cui avrà bisogno la Juventus e che il calciatore dovrà tirar fuori per il grande ritorno che i tifosi bianconeri aspettano con grande ansia.