Fiorentina, Castrovilli esce in barella: stagione finita? Le condizioni

Al 77′ di Fiorentina-Venezia, Gaetano Castrovilli è costretto ad uscire per infortunio: il calciatore lascia il campo in barella, le condizioni.

La Fiorentina vince contro il Venezia con un risultato di misura, grazie alla rete di Torreira. Ma a preoccupare sono le condizioni di Gaetano Castrovilli, uscito per un grave infortunio al 77′.

Castrovilli infortunio
Gaetano Castrovilli (GettyImages)

Dopo una buona prestazione e un gol solo sfiorato, il campione d’Europa abbandona l’Artemio Franchi in barella a causa di un brutto infortunio. I compagni di squadra capiscono subito l’entità del problema e fermano il gioco, mentre Gaetano era rimasto sul terreno di gioco dolorante ed in lacrime.

Il centrocampista della Fiorentina esce con le mani sul volto, non riesce a camminare e lo staff medico entrato subito in campo l’ha trasportato via in barella. Ecco che cosa è successo, come si è fatto male e quali sono i tempi di recupero.

Infortunio Castrovilli, le condizioni

Gaetano Castrovilli infortunato: le condizioni
Gaetano Castrovilli infortunato: le condizioni (LaPresse)

In una normalissima azione di gioco, sulla fascia destra, Castrovilli ha provato ad intercettare il pallone, ma appoggia male la gamba sinistra sul manto erboso e sente subito dolore al ginocchio. Secondo le prime analisi dello staff sanitario viola si tratterrebbe di una lussazione al ginocchio sinistro, ma sicuramente saranno necessari gli esami strumentali a cui si sottoporrà l’atleta nelle prossime ore.

Gaetano Castrovilli è uscito in campo in lacrime, con le mani sul viso e umore sotto gli scarpini. I tempi di recupero potrebbero essere più lunghi del previsto. Per il calciatore della Fiorentina si teme un lungo stop e stagione finita, dato che mancano ormai solo 5 partite al termine della stagione. Sicuramente, Castrovilli non potrà scendere in campo per la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus. Match fondamentale per i viola per poter aumentare le chance di conquistare l’Europa.

Fiorentina, il comunicato ufficiale su Castrovilli

E’ scattato subito l’allarme in casa Fiorentina dopo l’uscita in barella di Gaetano Castrovilli, sostituito col Venezia a causa di un infortunio. Le prime sensazioni negative sono state confermate dal comunicato ufficiale della società viola. A distanza di qualche ora dalla fine del match della 33.a giornata di Serie A, i toscani hanno aggiornato le condizioni del loro numero 10 attraverso un primo bollettino medico.

Nella nota si legge che il calciatore ha riportato la lussazione del ginocchio sinistro, parzialmente ridotta in campo dallo staff medico. L’esito è poco rassicurante ma per i tempi di recupero bisognerà aspettare gli esami strumentali che stabiliranno l’esatta entità del problema.