Infortunio Castrovilli, la Fiorentina chiarisce: “Dette cose false, ecco quando rientra”

La Fiorentina fa chiarezza sull’infortunio di Gaetano Castrovilli: comunicate le sue condizioni e i tempi di rientro del centrocampista.

Infortunio Gaetano Castrovilli
Gaetano Castrovilli (GettyImages)

Nel corso di Genoa-Fiorentina del 18 settembre scorso, Gaetano Castrovilli è stato vittima di un infortunio causato da una terribile botta contro il palo. Il centrocampista è scivolato sul terreno di gioco dopo aver mancato il pallone ed ha centrato il montante della porta con il petto. Un colpo durissimo al costato che ha provocato un dolore insopportabile, tant’è che ha dovuto lasciare il campo poco dopo.

Ma dopo diversi giorni, i tifosi hanno iniziato ad insospettirsi del mancato rientro e hanno chiesto a gran voce alla fidanzata Rachele tramite i social novità sul recupero. Le richieste, però, sono andate oltre i limiti, tant’è che la futura moglie del giocatore viola ha risposto al veleno alle critiche degli utenti. Oggi però arriva una buona notizia: la Fiorentina ha comunicato le condizioni del centrocampista.

Leggi anche >>> Castrovilli nel mirino dei tifosi della Fiorentina: la difesa social della fidanzata

Infortunio Castrovilli, la Fiorentina tuona: “Tanto rumore sulle sue condizioni”

Gaetano Castrovilli a terra dopo l’infortunio di Genova (Getty Images)

Il club viola ha mostrato sul proprio sito ufficiale l’intervista al Dottor Pengue, responsabile sanitario della Fiorentina che ha parlato dell’infortunio di Gaetano Castrovilli: “Si è chiuso un periodo delicato, di riposo. Stavamo aspettando che la natura facesse il proprio corso. E’ stato infortunio particolare – ha affermato il medico del club –  Castrovilli comincia da oggi ad allenarsi nuovamente sul campo. Si è fatto tanto rumore sul problema di salute di Gaetano e questo ci dispiace. Abbiamo scongiurato cose gravi, è stato un lungo periodo di attesa e sentire cose che hanno poco a che fare con lo sport è stato fastidioso. Da oggi si riparte

 

Dunque, fortunatamente il peggio è passato. Gaetano è stato costretto a superare questo infortunio con il riposo assoluto e ora dovrà recuperare le condizioni atletiche. Insomma, difficile vederlo in campo per il prossimo weekend, ma rientra a disposizione di mister Italiano ed è una grande bella notizia. Castrovilli ha superato l’infortunio al meglio: il prossimo obiettivo è la maglia da titolare.