Insigne meglio di Benzema: il record speciale del capitano del Napoli

Lorenzo Insigne supera addirittura Karim Benzema in una speciale classifica: il record raggiunto dal capitano del Napoli è incredibile.

Il Napoli, nonostante qualche passo falso, continua a sognare la vittoria dello scudetto. In una stagione senza un’assoluta favorita è giusto crederci fino in fondo e sperare nella storica impresa. Non sarà facile avere la meglio su Inter e Milan ma il campionato è ancora lungo e può regalarci altri colpi di scena.

Insigne Rigore Napoli Roma
Lorenzo Insigne, l’incredibile record del capitano del Napoli (LaPresse)

E’ grande battaglia in testa alla classifica dove le rivali sono distanziate di pochi punti quando mancano diverse giornate alla fine. Il Napoli vuole rimanere in tutti i modi agganciato al treno scudetto, cercando di tenere il passo delle contendenti e tramando un clamoroso sorpasso nelle ultime partite.

Gli azzurri però, dopo la sconfitta con la Fiorentina, non possono più permettersi di perdere e devono assolutamente fare risultato contro la Roma. Il big match della 33.a giornata indirizzerà il loro destino che vivrà un momento decisivo.

Napoli, Insigne supera Benzema: il primato sorprende

Insigne Napoli Roma
Lorenzo Insigne, i numeri migliori di Benzema (LaPresse)

Nell’inseguimento al titolo il Napoli farà ancora affidamento su Lorenzo Insigne che lascerà la squadra a fine stagione dopo una lunga storia d’amore. Finora la sua stagione non è stata indimenticabile, ma i tifosi e lo stesso Spalletti non hanno mai abbandonato il loro capitano nonostante il mancato rinnovo di contratto.

Un atto di fede verso uno dei calciatori che hanno scritto la storia di questo club dove ha passato l’intera carriera e raggiunto diversi record. Come l’ultimo conquistato proprio nella partita con la Roma, dove ha realizzato un gol molto significativo.

Nello specifico segnando il suo ottavo rigore in campionato, un primato assoluto nei cinque maggiori campionati europei. Nessuno più centri dal dischetto del classe ’91 che ha sorpassato Karim Benzema, fermo a sette in Liga, in questa speciale classifica.