Pallone d’Oro, Benzema “minacciato” dall’eroe inglese

La contesa per il Pallone d’Oro non è mai scontata, Benzema è il candidato numero uno ora, ma un’insidia totalmente inattesa è in agguato.

Karem “the dream” Benzema è il bomber del momento. Chiunque capisca qualcosa di calcio non ha mai messo in discussione il suo talento, nemmeno per un momento. In questa stagione però il francese sta veramente impressionando e trascinando il suo Real Madrid sia in Champions League che ne La Liga. Uno stato di grazia che si è tradotto in gol, tanti e decisivi, tanto che non è una follia pensare che attualmente sia il candidato numero uno per la vittoria del prossimo Pallone d’Oro. Un’insidia da oltremanica però potrebbe intromettersi.

benzema pallone d'oro real madrid calciotoday 20220415 LaPresse
Benzema, candidato numero uno per il Pallone d’Oro. (LaPresse)

I tifosi del Real Madrid lo chiamano “the dream“, ma lui cosa sogna? Ovviamente stiamo parlando di Karem Benzema, che più di qualcuno qualche tempo fa aveva definito “bollito” e oggi ovviamente si prende gli sberleffi del web. Perché ormai si sa: “Dio perdona, internet no“. Il sogno di Benzema probabilmente è vincere la sua quinta Champions League, traguardo che porterebbe lui (insieme anche a Modric, Isco, Bale e Marcelo) in testa alla classifica dei giocatori che ne hanno vinte di più nella storia, raggiungendo Cristiano Ronaldo, per ora primatista solitario.

Il francese però è in questo momento il vero trascinatore dei Blancos arrivati in semifinale a suon di triplette pesantissime, proprio griffate Benzema. Uno score importante che lo proietta anche verso la possibilità di vincere la classifica marcatori della competizione, per ora comandata da Lewandowski con 13 reti, seguito proprio da Benzema con 12. Proprio Robert Lewandowski ne sa qualcosa di Pallone d’Oro che sfuma nonostante chiunque ti consideri favorito. Con gli habitué Messi e Cristiano Ronaldo che quest’anno dovrebbero (condizionale sempre d’obbligo in questo caso) essere fuori dai giochi, c’è però un’altra insidia per Benzema.

Chi ha ficcato il naso tra Benzema ed il sogno Pallone d’Oro?

pallone d'oro benzema calciotoday 20220415 LaPresse
E’ lotta aperta per Pallone d’Oro, andrà a Benzema? (LaPresse)

Mentre tutto il mondo si stropiccia gli occhi ammirando le prodezze di Benzema in Champions League avviene anche altro nell’Europa calcistica, esattamente in Europa League. Nella fattispecie il West Ham di David Moyes ha centrato la sua prima semifinale europea in 46 anni. L’eroe della serata è stato Craig Dawson, il migliore in campo in entrambe le gare dei quarti di finale di Europa League.

Lo stato di forma sbalorditiva dell’esperto difensore ha portato i fan ad invocare a gran voce sui social addirittura l’assegnazione del Pallone d’Oro! Da che la cosa era partita come una boutade di pochi, c’è voluto poco perché ben presto diventasse virale! Ovviamente si tratta di una gigantesca gag, come quelle che dovrebbero essere le “argomentazioni” a supporto della tesi: tra cui spicca un dato a suo modo suo modo fattuale, per quanto goliardico: con il suo colpo di testa Dawson ha segnato più gol nei quarti di finale delle competizioni europee negli anni 2020 di quanti ne abbiano fatti sia Lionel Messi che Cristiano Ronaldo!