Donnarumma “spara” contro le critiche, la reazione social spiazza

Ancora critiche per Donnarumma in Francia, ma il portiere azzurro risponde a modo suo, non sul campo di gioco bensì su quello… da battaglia.

La prima stagione di Gianluigi Donnarumma in Francia alla corte del Paris Saint Germain non è ancora terminata, ma possiamo già dire che sarebbe potuta andare decisamente meglio. Arrivato da campione d’Europa in carica, il portiere azzurro si è scontrato duramente con la realtà parigina. L’ultima incertezza si è rivelata pressoché indolore per il PSG, che ha poi vinto 6 a 1, ma le critiche verso l’estremo difensore non sono mancate. Oggi però è arrivata anche la “risposta” sui generis del portiere via Instagram, che ha spiazzato l’ambiente.

donnarumma calciotoday 20220411 LaPresse
Piovono le critiche su Donnarumma anche dopo la vittoria del PSG. (LaPresse)

Stagione decisamente da dimenticare per Gianluigi Donnarumma, o forse da ricordare per fare tesoro dei tanti errori commessi e crescere. Arrivato con lo status di “bimbo prodigio”, il giovane protagonista della vittoria dell’Italia agli ultimi Europei, non ha trovato l’accoglienza che si aspettava. Fin dal primo momento a Parigi è stato chiaro come lo spogliatoio gli preferisse il veterano Navas e poi, come se non bastasse, sono iniziate ad arrivare le papere.

Che Donnarumma avesse tra i suoi talloni d’Achille quello della tenuta mentale lo si era capito già quando militava nel Milan. La società rossonera, fintanto che ha potuto, ha sempre fatto da scudo al portiere, permettendogli di sbagliare e crescere in un ambiente protetto. Ora però la situazione è cambiata, ora ogni errore viene visto ed esaminato come quello di un giocatore che guadagna cifre da top player e che però crea danni ancora più gravi economicamente, come la papera di Madrid che è costata l’eliminazione in Champions League, che non è stata la prima e nemmeno l’ultima.

Donnarumma dal campo alla trincea

donnarumma psg calciotoday 20220411 LaPresse
Donnarumma, portiere dell’Italia e del PSG. (LaPresse)

Ecco quindi che anche in sede di vittoria del PSG, molto larga oltretutto, le critiche non si attenuano. La squadra di Pochettino infatti si è imposta per 6 reti a 1 sul campo del Clermont, ma in diversi hanno storto il naso. Proprio così, perché nell’azione che porta alla rete con cui i padroni di casa avevano momentaneamente accorciato le distanze, Donnarumma compie nuovamente un’uscita a vuoto.

Non sono mancati ovviamente rimbrotti e prese in giro, ma stavolta il portiere della Nazionale ha scelto un modo diverso per smarcarsi dalle critiche. Sul suo profilo Instagram infatti è apparsa qualche ora fa una foto che lo ritrae sorridente nella sua postazione da “gamer“. Nella fattispecie il gioco in questione è Call of Duty: Warzone, videogame di guerra definito in gergo “sparatutto”, nonché con ogni probabilità anche valvola di sfogo di Donnarumma nei momenti di stress.

donnarumma warzone calciotoday 20220411 screenshot instagram
Donnarumma impegnato in una “warzonata” con il gioco Call Of Duty. (screenshot instagram)