primo piano

Inter, Simone Inzaghi e il dubbio Lautaro: il messaggio per il derby

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi deve scegliere la coppia d’attacco in vista del derby di Coppa Italia contro il Milan

Inter e Milan si affronteranno martedì 19 aprile per la 27ma volta in Coppa Italia. Il bilancio è favorevole ai rossoneri che ha vinto 10 volte e passato il turno in cinque degli otto derby a eliminazione diretta nella manifestazione.

Inter, Simone Inzaghi e il dubbio Lautaro: il messaggio per il derby (Lapresse)

Simone Inzaghi, che ancora non ha battuto il Milan quest’anno tra campionato e Coppa Italia ci crede. In conferenza stampa il tecnico dell’Inter ha ricordato l’importanza del gol in trasferta, che farà la differenza in caso di parità nella differenza reti. Eliminato nelle coppe europee, è rimasto in Coppa Italia. E martedì, dopo lo 0-0 dell’andata, la squadra in trasferta sarà, per le statistiche, il Milan.

“Dovremo prenderlo in considerazione – ha detto -. Secondo me bisognava omologarsi con le competizioni Uefa, ma andremo avanti così e lo accettiamo”.

Inter, i dubbi di Inzaghi in attacco

Inter, il messaggio di Inzaghi a Lautaro (Lapresse)

La sfida potrebbe decidersi a centrocampo, attraverso i duelli individuali Tonali-Barella e Brozovic-Kessie. Ma Simone Inzaghi ha un dubbio da risolvere soprattutto in attacco.

Lautaro, Dzeko, Correa e Sanchez non hanno segnato nei tre derby stagionali. In più il Toro ha anche sbagliato un rigore a novembre. Lautaro ha già dimostrato in passato di sapersi esaltare nelle grandi partite. La sua presenza fa sì che Dzeko si abbassi di più per favorire così l’inserimento dei centrocampisti.

Diversa invece l’occupazione del campo quando il bosniaco gioca con Correa. Se ha accanto l’ex Lazio, infatti, Dzeko rimane più stabilmente all’interno dell’area.

Anche questo è un fattore da valutare per decidere la coppia d’attacco titolare in vista del derby di Coppa Italia. “Un allenatore ha sempre tanti dubbi, tanti scelte. Mancano ancora due allenamenti per domani, cercherò di scegliere il meglio” ha detto Inzaghi, che ha escluso al momento un‘esclusione di Lautaro per motivarlo ancora di più in vista del finale di stagione.

Ho cinque attaccanti, e tutti per condizione meriterebbero di giocare. Inoltre, tutti possono giocare con tutti – ha spiegato Inzaghi -. Dzeko e Correa hanno fatto un ottimo lavoro con il Verona, Lautaro e Sanchez sono entrati e hanno segnato. Ogni scelta dipende sempre dalla partita e da come evolve”.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago