Inter, il grande ex spiazza i tifosi: “Lukaku? Secondo me Dzeko…”

Un grande ex calciatore dell’Inter ha rilasciato un’intervista in cui è tornato ad analizzare l’addio di Romelu Lukaku: le sue parole

La scorsa estate, Romelu Lukaku scelse di lasciare l’Inter per far ritorno al Chelsea. Una decisione, che a distanza di quasi un anno, non è stata poi così tanto azzeccata dal gigante belga.

Lukaku inter
Romelu Lukaku, ex attaccante dell’Inter (Foto LaPresse)

Il feeling con Tuchel non è mai sbocciato e BigRom viene sempre più spesso relegato in panchina. Nel 2022 ha timbrato il tabellino dei marcatori solamente in 5 occasioni: 2 nel Mondiale del Club e 3 in FA Cup, contro Middlesbrough, Luton, Chesterfield, Al-Hilal e Palmeiras. 

In Premier League non segna da più di tre mesi, l’ultima volta il 29 dicembre nel match pareggiato per 1-1 contro il Brighton. In campionato, fin qui, ha realizzato 5 reti in 20 presenze (in totale 12 in 36 apparizioni). Statistiche non di certo entusiasmanti per uno che in due anni di Inter ha siglato 64 reti.

Il suo futuro è un rebus, in Inghilterra sono sicuri che il belga abbia informato il Chelsea della sua voglia di tornare all’Inter. La trattativa, per un eventuale e clamoroso ritorno, si preannuncia però molto complicata.

Lukaku, un grande ex Inter: “Dzeko secondo me…”

Edin Dzeko, attaccante dell’Inter (Foto LaPresse)

Julio Cesar, ex portiere dell’Inter ed eroe del Triplete, ha parlato proprio dell’addio di Lukaku e del conseguente arrivo di Edin Dzeko. Le sue dichiarazioni ai microfoni del Corriere della Sera: “L’Inter ha perso Lukaku nell’ultima finestra dei trasferimenti e ha avuto la possibilità di rimpiazzarlo con Dzeko. Per me lui non ha fatto rimpiangere il belga e sta facendo molto bene”. 

L’ex estremo difensore brasiliano si è poi espresso sulla corsa Scudetto che vede impegnate Inter, Milan e Napoli: “Il campionato è molto equilibrato e avvincente, Inter, Milan e Napoli se la giocano ma i nerazzurri hanno tutte le possibilità di vincere di nuovo. E’ una squadra forte anche se ha avuto un po’ di alti e bassi, ma è normale nel corso di una stagione”.