Tuchel furioso con i calciatori: il gesto sorprendente dopo il flop in Champions

Reazione furiosa di Thomas Tuchel dopo la sconfitta contro il Real Madrid: il gesto clamoroso dell’allenatore del Chelsea. 

Thomas Tuchel non ha digerito la sconfitta in Champions League e dopo Chelsea-Real Madrid si è infuriato con i suoi calciatori, utilizzando anche parole forti nello spogliatoio. Il 3-1 è pesantissimo da poter ribaltare in casa delle Merengues e le sensazioni sono abbastanza negative.

Thomas Tuchel
Thomas Tuchel, allenatore del Chelsea (LaPresse)

Inoltre, poco prima della sfida stellare contro Ancelotti e i suoi ragazzi, i Blues hanno subito una sonora sconfitta contro il Brentford di Eriksen. Insomma, non è un buon periodo per Lukaku e compagni, visto anche la situazione della proprietà, con i conti bloccati a causa delle sanzioni contro Roman Abramovich.

Tuchel ha confessato di aver reagito in un certo modo dopo la partita contro il Real Madrid: tornato a casa dopo il tracollo, ha passato tutta la notte a rimuginare sulla gara persa. Il suo racconto è incredibile.

Tuchel nervoso dopo Chelsea-Real: l’ha fatto davvero nella notte!

Tuchel furioso
Tuchel furioso dopo Chelsea-Real Madrid (LaPresse)

Quando è terminata la partita d’andata dei quarti di finale, il tecnico del Chelsea si è infuriato con i suoi calciatori e in un’intervista raccolta da Repubblica ha dichiarato di aver utilizzato parole dure: “Inutile andare a giocarsi il ritorno a Madrid – ha tuonato l’ex mister del Borussia – Faccio fatica a nascondere le emozioni e ciò che penso“.

Ma non è tutto. La rabbia era troppa da smaltire e dopo la sconfitta contro il Real Madrid era impossibile andare a letto a dormire. Così, Tuchel ha pensato bene di passare tutta la notte da insonne, per riguardare la partita persa contro la formazione di Ancelotti: “Sono stato sveglio tutta la notte. Ho rivisto la gara in tv, mangiando cioccolata mentre prendevo appunti“.

L’allenatore tedesco era troppo nervoso, a tal punto da dover mettere in pausa la partita in tv: “Ero così furioso che ho dovuto smettere di guardare il match e fare pausa in cucina. Poi ho rivisto la partita una nuova volta la mattina“. Insomma, Tuchel ha provato a capire gli errori fatti contro il Real, così da non dover ripeterli al ritorno. Mission impossible per il Chelsea: a Madrid dovrà rimontare due reti di svantaggio.