Inter, Inzaghi parla con Marotta: l’obiettivo è da sogno

L’Inter allenata da Simone Inzaghi è in piena lotta per conquistare lo scudetto: le parole scambiate con Beppe Marotta sono un segnale inequivocabile.

La squadra diretta da Inzaghi vuole vincere a tutti i costi il secondo scudetto consecutivo. La sfida per il campionato è combattuta con Milan e Napoli: tre squadre racchiuse in pochi punti quando mancano sempre meno giornate.

Inzaghi Inter
Inzaghi e gli obiettivi dell’Inter (La Presse)

La compagine nerazzurra deve ancora recuperare una partita con il Bologna, ma non per questo guarda già al vertice della classifica di Serie A. L’entusiasmo è alto e i giocatori non vogliono deludere le attese dei tifosi. Intanto Beppe Marotta e Inzaghi progettano il futuro con lungimiranza.

Inter e i dialoghi fra Marotta e Inzaghi, tutti i dettagli

Marotta Inter
Marotta parla con Inzaghi e sogna una grande Inter (La Presse)

Vincere lo scudetto vorrebbe dire per l’Inter conquistare il ventesimo titolo della storia e aggiungere una stella in più alla maglia nerazzurra. Un obiettivo non di poco conto che va di pari passo con le esigenze del club gestito da Steven Zhang.

Oltre al campionato c’è anche la Coppa Italia da affrontare. Delicata e intensa la sfida anche in questo caso con il Milan allenato da Stefano Pioli. In palio c’è il passaggio del turno e la sfida finale con una fra Juventus e Fiorentina. Con la qualificazione in Champions League ormai certa, in palio ci sono trofei nazionali da conquistare.

Diverse le questioni sul fronte mercato da gestire con oculatezza. Se da un lato ci sono da provare fino all’ultimo le trattative di rinnovo con Ivan Perisic e Milan Skriniar, dall’altro una cessione importante potrebbe essere praticamente cosa certa. A rischio partenza c’è Lautaro Martinez che interessa a diverse squadre: affare possibile con una offerta congrua. Nel frattempo la sfida scudetto con Milan e Napoli prosegue: l’obiettivo è ormai conosciuto e i nerazzurri vogliono raggiungerlo al più presto.