Miguel Gobbo Diaz, dal calcio alla tv: che squadra tifa il protagonista di “Nero a metà”

Nero a metà, il legame con il calcio e quale squadra tifa Miguel Gobbo Diaz: le parole dell’attore della fiction Rai. 

L’attore e protagonista di “Nero a metà“, fortunata ficton targata Rai giunta alla terza stagione, è un grande appassionato di calcio. Miguel Gobbo Diaz è un ex calciatore, carriera abbandonata per inseguire il sogno davanti ad una camera e con i ciak.

Miguel Gobbo Diaz
Miguel Gobbo Diaz (ANSA)

Si tratta di un attore classe 1989, nato a Santo Domingo e arrivato in Italia a tre anni. Cresciuto nei pressi di Vicenza, sin da piccolo si appassiona al mondo del pallone e inevitabilmente sceglie di indossare gli scarpini.

Infatti, fino ai 16 anni, gioca stabilmente nel Sovizzo Calcio, squadra che milita attualmente in Prima Categoria in Veneto. In un’intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni, Miguel Gobbo Diaz ha dichiarato in che ruolo giocava da ragazzo e ha svelato il suo sogno: “Giocavo sulla fascia, ero il “pendolino” della squadra: correvo tantissimo. Fino ai 16 anni ho sperato che potesse essere quella la mia strada“.

Poi le cose sono cambiate con il teatro e le prime comparse in tv. Oggi, Miguel è Malik Soprani di Nero a metà, al fianco di Claudio Amendola.

Miguel Gobbo Diaz, che squadra tifa Malik di Nero a metà

Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz 20220416 calciotoday
Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz (ANSA)

Mentre Claudio Amendola è un noto tifoso della Roma, che non nascondeva nella serie Mediaset i Cesaroni, Miguel è un fan sfegatato di tutt’altra squadra.

Non troppi anni fa, il giovane attore di Nero a Metà ha anche interpretato a teatro il ruolo di un calciatore omosessuale in Fuorigioco – The Pass. “Non è facile per i calciatori esporsi, anche perché il pubblico condiziona parecchio quel mondo – ha rivelato Miguel in un’intervista a La Voce dello Schermo –  E’ un argomento delicato da affrontare“.

Sempre nella stessa intervista, Miguel ha svelato per quale squadra fa il tifo: “Sono un tifoso del Milan da quando avevo sei anni”.