Napoli, come sarà la prossima stagione? Possono cambiare 4 titolari

Napoli pronto a pianificare la prossima stagione partendo dal presupposto che potrebbe perdere 4 pedine importanti per Spalletti.

Le scelte nei mesi precedenti della sessione estiva di calciomercato spesso non collimano con i desideri dei tifosi e così in casa Napoli si rischia di perdere due calciatori importanti per il progetto iniziato da Luciano Spalletti. Il campionato è ancora aperto, ma ci sono delle questioni che potrebbero minare la serenità del club partenopeo.

Napoli
Spalletti (La Presse)

Anche i tifosi non avrebbero preso bene la notizia dei due possibili adii. Si tratta di giocatori apprezzati e che vorrebbero rimanere a Napoli. Purtroppo attualmente ci sarebbero soltanto due ipotesi che la dirigenza partenopea potrebbe prendere in considerazione. Una è l’addio, l’altra una proposta convincente per prolungamento di contratto.

Napoli, 4 titolari possono cambiare

Napoli
Spalletti (La Presse)

Tra i vari giocatori con cui si continua a discutere, ci sono Mertens, Ospina e Fabian Ruiz che rimangono le questioni più ingarbugliate. Tutti e tre i calciatori, potrebbero non rinnovare con il Napoli. Una scelta che li porterebbe lontani dalla Campania come accadrà a Lorenzo Insigne che ha già firmato per il Toronto.

Per quanto concerne il belga, se fino a dicembre tra club e calciatore sembrava che ci fosse un intesa di massima, adesso invece sembra una trattativa in salita. Un difficoltà nata dalla volontà della società. Differente invece è la situazione del centrocampista spagnolo. Fabian Ruiz non è interessato al rinnovo, potrebbe essere ceduto la prossima sessione estiva di calciomercato al miglior offerente.

Discorso ulteriormente diverso per Ospina che, così come è stato per il capitano azzurro, starebbe trovando di fronte una società non tanto propensa al rinnovo di contratto. Una scelta, da parte di De Laurentiis, che potrebbe riguardare invece il rinnovo di Meret e la volontà, da parte della società azzurra, di puntare sull’ex Spal anche in futuro.