Napoli-Roma, Spalletti e la pressione dei tifosi: “Siamo obbligati a farlo!”

Luciano Spalletti risponde alle domande di DAZN nel pre-partita di Napoli-Roma: la confessione sulla pressione dei tifosi. 

Nel pre-partita di Napoli-Roma, Luciano Spalletti ha rilasciato due brevi commenti su Mourinho e sulla corsa scudetto. Il tecnico azzurro crede ancora nell’impresa, nonostante la brutta sconfitta casalinga contro la Fiorentina.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Inter e Milan hanno conquistato i tre punti in questa 33a giornata e ora attendono il risultato del Derby del Sole. Napoli-Roma è anche Spalletti contro Mourinho. I due allenatori si stimano moltissimo e si giocano una fetta importante della loro stagione.

Ai microfoni di DAZN, il mister del club campano ha risposto ad una domanda sulle motivazioni aggiuntive nell’affrontare José Mourinho, contro il quale ha uno score negativo: “Io ogni volta che vado in campo, soprattutto quest’anno, trovo avversari di grande livello. Rispetto chiunque. José ha un passato importante, è qualcosa in più, ma non è il confronto personale con lui che farà la differenza in questa partita. Dipenderà tutto dai calciatori in campo. Oggi è fondamentale vincere la partita“.

Spalletti sullo scudetto: “Abbiamo l’obbligo di crederci”

Spalletti sullo scudetto
Spalletti sullo scudetto (LaPresse)

Chiaramente, l’allenatore del Napoli ha rilasciato una battuta sulla corsa scudetto: “Se questa partita contro la Roma è già dentro o fuori? Sarà così fino a quando i numeri non ce lo diranno. Non so le percentuali che abbiamo per conquistare il campionato, ma conosco le percentuali dell’obbligo che abbiamo per vincere“.

Spalletti fa riferimento alla spinta della piazza azzurra, vogliosa di tornare a vincere il campionato dopo oltre 30 anni. D’altronde, sulle pettorine d’allenamento che indossano i calciatori il mister ha fatto stampare una strofa del celebre coro “Sarò con te“. Il sogno nel cuore dei tifosi del Napoli è quello di tornare campioni. E il treno in carriera passa poche volte, anche per Luciano Spalletti.