Inter-Milan, occhio ai diffidati: chi rischia di saltare la finale di Coppa Italia

Inter e Milan si affrontano nel secondo derby di Coppa Italia: chi sono i giocatori diffidati che rischiano saltare l’eventuale finale.

C’è grande attesa per il quarto derby stagionale tra Inter e Milan. Dopo i due incroci in campionato e la semifinale d’andata di Coppa Italia, è tutto pronto per la gara di ritorno a San Siro. Una sfida da dentro o fuori che vale un posto all’ultimo atto della competizione.

Inter Milan Diffidati
Inter-Milan, i diffidati della semifinale di Coppa Italia (Foto ANSA)

In attesa di riprendere la lotta scudetto, Inter e Milan si sfidano faccia a faccia nell’unico torneo rimasto a entrambe le squadre. Dopo la rispettiva eliminazione in Champions League, il torneo nazionale è diventato un obiettivo importante per le rivali cittadine che non vincono il trofeo da parecchi anni.

L’ultimo successo dei nerazzurri risale all’edizione del 2011 mentre il trionfo rossonero manca addirittura dal lontano 2003. Insomma le motivazioni non mancano, a maggior ragione in uno scontro diretto che potrebbe avere un contraccolpo psicologico sul finale di campionato.

Inter-Milan, cartellini pesanti: chi deve stare attento

Inter Milan Coppa Italia
Inter-Milan, chi rischia di saltare la finale di Coppa Italia (Foto ANSA)

Sulla carta l’Inter parte favorito perché gioca in casa e appare più forte del Milan che può contare sull’esito dell’andata. Il pareggio per 0-0 dello scorso 1 marzo sorride ai rossoneri che teoricamente hanno due risultati su tre per passare il turno.

Quest’anno per l’ultima volta in Coppa Italia vale ancora la regola dei gol doppi in trasferta in casa di parità. In caso di un nuovo risultato a reti bianche si procederebbe ai tempi supplementari e agli eventuali calci di rigore ma con qualsiasi altro punteggio la partita si concluderà entro i novanta minuti.

La squadra di Pioli segnando un gol obbligherebbe quella di Inzaghi a farne almeno due per garantirsi la vittoria e la qualificazione. Una situazione più svantaggiosa per i campioni d’Italia che dovranno necessariamente vincere il loro primo derby stagionale per non abbandonare la competizione.

C’è qualche giocatore però che, anche in caso di raggiungimento della finale, potrebbe non scendere in campo l’11 maggio all’Olimpico. Si tratta dei diffidati, a rischio squalifica nel caso ricevessero un cartellino giallo nella sfida di stasera.

Un’ammonizione molto pesante che dovranno cercare di evitare tre calciatori dell’Inter e uno del Milan. Nello specifico non possono esagerare Brozovic, Lautaro Martinez e Vecino tra file nerazzurre oltre a Saelemaekers tra quelle rossonere. Ovviamente gli osservati specilae saranno il centrocampista croato e l’attaccante argentino che, rispetto agli altri, partiranno titolari e sono punti fermi della squadra di Inzaghi.