Milan-Inter, la lotta Scudetto si complica (ANSA)
La semifinale di Coppa Italia tra Inter e Milan sta prendendo una piega ben precisa: i rossoneri si vedono annullare un gol, proteste social.
Inter-Milan non è mai una partita come le altre. Il Derby della Madonnina segna anche le semifinali di Coppa Italia: chi vince va all’ultimo atto della competizione nazionale. Il Milan è sotto di due reti grazie ai gol di Lautaro Martinez (doppietta per lui), ma potrebbe accorciare le distanze attorno al 65′ sugli sviluppi di un calcio da fermo.
Corner che premia Bennacer dopo un batti e ribatti: calciatore rossonero che arriva al tiro dalla distanza dopo un rimpallo favorevole. Portiere battuto, ma l’arbitro ravvisa un offside. Posizione di fuorigioco (passivo) di Kalulu in attacco. Tutto da rifare, gol annullato.
Decisione presa e proteste che divampano: parte una sequela di commenti su Twitter con domande retoriche del tipo “Dove ha visto fuorigioco?”. Oppure “Cosa ha fischiato stavolta”. “Il Milan ancora penalizzato”. Sembrano non finire più. Insorge anche il fratello di Theo Hernandez che, in una storia social, rincara la dose: “Scandaloso”.
La squadra di Pioli accusa il colpo ma ancor peggio i tifosi non riescono a capacitarsi come una marcatura che avrebbe potuto riaprire la gara sia stata annullata con tanta “leggerezza”: aggettivo testuale ed edulcorato per rendere al meglio la furia degli utenti. I Diavoli rossoneri sono sempre più infervorati. Questa è una decisione che farà discutere ancora per molto. Specialmente dopo che l’Inter ha calato il tris. Notte da dimenticare per i ragazzi di Pioli. Luci a San Siro: si spengono nell’opaco delle incertezze.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…