Liverpool-Manchester United, Cristiano Ronaldo in campo? La decisione del portoghese

Liverpool-Manchester United, Cristiano Ronaldo in campo? La decisione del portoghese. Momento drammatico per il fuoriclasse lusitano e la compagna, Georgina Rodriguez

Il dramma, improvviso e lacerante, che ha colpito Cristiano Ronaldo e la sua campagna, Georgina Rodriguez, ha scosso l’intero mondo del calcio. La notizia della scomparsa durante il parto di uno dei gemelli che la coppia aspettava ha avuto l’effetto di uno shock soprattutto tra i compagni di squadra del fuoriclasse portoghese e l’intero staff del Manchester United. Nel corso delle ultime ore tutto l’ambiente dei Red Devils si è stretto intorno alla coppia, distrutta dal dolore e dalla sofferenza.

Cristiano e Georgina
Cristiano Ronaldo e Georgina (LaPresse)

Cristiano Ronaldo attendeva con gioia la nascita dei gemelli, “i due piccoli angeli” come li aveva affettuosamente soprannominati. Un momento di attesa felicità che doveva in qualche modo celebrare la sua storia d’amore con Georgina Rodriguez. Ma nel corso della serata di lunedì, qualcosa nel corso del parto non è andato per il verso giusto e uno dei due bambini non ce l’ha fatta.

La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti e in tarda serata la coppia ha emesso uno straziante comunicato per annunciare la scomparsa del piccolo appena nato. Incredulità e sgomento sono i sentimenti che hanno preso il sopravvento, soprattutto all’interno del Manchester United.

Liverpool-Manchester, Cristiano Ronaldo non giocherà

Manchester United
Manchester United (Twitter)

Alla luce di quanto accaduto, com’era ampiamente prevedibile, Cristiano Ronaldo non seguirà il resto della squadra impegnata questa sera ad Anfield Road contro il Liverpool nel recupero della 30/a giornata di Premier League. La sfida tra ‘Reds’ e Red Devils’ è una classica del calcio inglese, una sorta di derby tra due dei club più titolati d’Inghilterra.

E anche nella sfida di oggi la posta in palio è altissima: il Liverpool cerca il sorpasso in vetta ai danni del Manchester City, il Manchester United vuole l’aggancio al 4/o posto attualmente occupato dal Tottenham di Antonio Conte.

Ma tutto questo passa ovviamente in secondo piano. Cristiano Ronaldo non può essere in grado di giocare e il Manchester United gli ha inviato su Twitter un messaggio a dir poco struggente: “Il tuo dolore è il nostro dolore, Cristiano. Siamo vicini a te e alla tua famiglia in questo momento“.