Messi fa piazza pulita al PSG: gli addii “per colpa” dell’argentino

Lionel Messi fa piazza pulita al Paris Saint Germain, scopri tutti i calciatori che potrebbero lasciare il club “per colpa” dell’argentino

L’arrivo di Lionel Messi ha sconvolto l’equilibrio al Paris Saint Germain, ma, ancor di più, ha c’è riuscito il tracollo dei parigini in questa stagione. L’eliminazione nella coppa nazionale e soprattutto quella in Champions League agli ottavi, hanno segnato un punto di non ritorno nel club.

Messi PSG
Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

Sono diversi i calciatori che potrebbero lasciare Parigi in seguito alla debacle europea. Non solo il pluri celebrato Mbappé, ma anche Neymar potrebbe dire addio dopo diverse stagioni senza la vera svolta tanto attesa al momento dell’acquisto.

Questi sono però solamente due dei profili che potrebbero dire addio al PSG. Ci sono, infatti, altri 3 calciatori che hanno molte più probabilità di essere ceduti con l’arrivo del calciomercato estivo. Un fattore li accomuna: la loro nazionalità.

Messi e le cessioni del PSG: le ultime novità

Messi PSG
Messi, attaccante argentino (LaPresse)

Secondo quanto riportato dall’Equipe, infatti, Di Maria, Paredes e Icardi dovrebbero salutare il Paris Saint Germain nei prossimi mesi. Se per il primo la società dovrà ancora riflettere, sugli altri due i dubbi sono ben pochi. Entrambi hanno richieste in Europa, specie in Italia e le partenze sembrano certe.

Paredes è stato accostato all’Inter, mentre Icardi sarà disponibile per qualsiasi squadra voglia effettivamente puntare su un 29enne di grande esperienza, ma ormai ai margini di una squadra che lo ha lentamente oscurato nel corso delle ultime annate, fino a renderlo un panchinaro di lusso.

Una “pulizia di argentini” che comporterà la permanenza solamente di Messi, chiamato ad una seconda stagione di ben altro livello per riuscire a portare finalmente il Paris Saint Germain sul tetto d’Europa, probabilmente senza un altro argentino, quel Mauricio Pochettino che lascerà la panchina a fine stagione.