Inter-Milan, l’ex Pato si sbilancia: “Vi svelo chi deciderà il derby”

L’ex milanista Alexandre Pato si lancia in un pronostico audace a poche ore dal derby decisivo. Il brasiliano ha le idee piuttosto chiare.

Il derby di Coppa Italia che andrà in scena stasera a San Siro sarà probabilmente un crocevia fondamentale. Checché se ne dica andrà ad influenzare anche la corsa per lo scudetto, che sia dal punto di vista fisico o morale. Lo sanno bene specialmente gli ex giocatori, che di sfide come questa ne hanno vissute tante e non fa eccezione Alexandre Pato. Il brasiliano è rimasto molto legato ai Rossoneri e si è sbilanciato con un possibile pronostico.

pato milan calciotoday 20220419 LaPresse
Alexandre Pato, ai tempi del Milan. (LaPresse)

Il più delle volte quando si parla di derby si parla di partita a sé stante. In passato ci sono stati allenatori che hanno provato ad esorcizzare la tensione di questo tipo di match, ma alla fine non c’è nulla da fare. La stracittadina non vale mai solo tre punti, in questo caso specialmente, perché Inter e Milan si scontrano in una semifinale di Coppa Italia. Ne sa qualcosa Alexandre Pato, che quando vestiva la maglia rossonera il derby l’ha vissuto anche in versione scontro secco con in palio la Supercoppa Italiana.

Era l’estate del lontano 2011 ed il Milan di Allegri era campione d’Italia. Alexandre Pato aveva già dismesso i panni dell’enfant prodige per indossare quelli del top player. Il brasiliano infatti componeva all’epoca un tandem d’attacco letale insieme ad Ibrahimovic ed in quell’occasione proprio loro due segnarono le reti della rimonta che consentì ai Rossoneri di fare proprio il trofeo.

Inter-Milan: il pronostico di Pato

pato derby milan calciotoday 20220419 LaPresse
Alexandre Pato con la maglia del Milan, in azione proprio durante un derby. (LaPresse)

Alexandre Pato è uno che i derby li viveva senza mezze misure. Nel suo bilancio non esistono pareggi, nel senso che nella sua esperienza rossonera ha sempre vinto o perso. Tre vittorie e tre sconfitte dunque e poi quello vinto in Supercoppa Italiana, grazie anche ad una sua rete.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista della sfida di stasera, il brasiliano che una volta sbloccò un derby dopo soli 43 secondi, sembra non avere molti dubbi su come finirà. L’ex rossonero confessa di essere un grande ammiratore di Leao, con il quale racconta di sentirsi spesso e volentieri. Per il match di stasera però vede nuovamente decisivo Olivier Giroud, come nell’ultimo derby di campionato.