Mourinho, accuse pesantissime: “Va fermato subito”

Mourinho, accuse pesantissime: “Va fermato subito”. Un ex celebre arbitro si scaglia contro il tecnico portoghese reo di aver aizzato i tifosi contro il direttore di gara Di Bello

Ha scatenato il putiferio, Josè Mourinho. Non sono passate sotto silenzio le veementi accuse lanciate dal tecnico della Roma nei confronti dell’arbitro Marco Di Bello nell’infuocato post partita contro il Napoli. “Mi sono vergognato per loro. Ci è stato negato il diritto di poter vincere questa partita“. Un’autentica bordata scagliata dallo Special One che ha così stroncato sia la direzione di gara del fischietto brindisino che la gestione dell’addetto al VAR, Di Paolo. Il carico da undici è arrivato dai mass media che a loro volta hanno stroncato senza troppi complimenti la prestazione di Di Bello.

Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Ma il giorno dopo i presunti misfatti, un ex celebre arbitro è intervenuto per difendere l’operato del suo collega lanciando a sua volta gravi accuse nei confronti di Josè Mourinho. Massimo De Santis di Tivoli, che nell’estate del 2006 rimase in parte coinvolto nello scandalo delle intercettazioni del cosiddetto ‘sistema Moggi’, si schiera con grande decisione a fianco di Di Bello.

In primis, Di Bello è un ottimo arbitro, ha fatto benissimo in Napoli-Roma. Se applicare le regole del gioco è una colpa, siamo fuori da ogni discorso. Ha arbitrato in maniera eccellente, conducendo la gara con grande rigore e tranquillità“.

Mourinho, De Santis attacca: “Intervenga la FIGC”

De Santis
Massimo De Santis (LaPresse)

Ma De Santis non si limita a giocare in difesa e passa decisamente all’attacco nei confronti dello Special One: “Dopo le parole di Mourinho, deve intervenire duramente la Federazione. Ricominciare a fare questi discorsi, tra il detto e il non detto, va a discapito della classe arbitrale – afferma l’ex direttore di gara ai microfoni di SerieANews – Queste discussioni e questo modo di fare dovrebbero essere messo al bando dagli organi federali, dalla procura e da tutto quello che concerne il mondo del calcio“.

L’ex fischietto di Tivoli non si ferma qui. La sua invettiva nei confronti dello Special One prosegue: “Gli investimenti fatti dalla Roma non rispondono sicuramente ai risultati che stanno raccogliendo in campo. E Mourinho è sempre stato bravo a fare questo. Rientra ormai nel suo ruolo e in quello che può fare mediaticamente. Ora, però, si sta esagerando”.