Ancelotti, la critica è feroce: “È stupido!”

Carlo Ancelotti deve affrontare un problema inaspettato in casa Real Madrid: la critica è feroce e non mancano a tal proposito le polemiche.

Ancelotti ha in pugno il campionato di Liga ed è in semifinale di Champions League. Il Real Madrid vuole vincere e far sognare i propri tifosi. Come un fulmine a ciel sereno arriva invece una dura critica. La decisione arriva in un momento delicato della stagione dove conta molto sbagliare il meno possibile.

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti e la novità in casa Real Madrid (La Presse)

Le sfide sono sempre meno ed è bene quindi concentrarsi sugli obiettivi prefissati. La corsa è avvincente in Europa, in Spagna i giochi ormai sono fatti da settimane. Carlo Ancelotti deve intanto fare quadrato e riuscire a spronare con le giuste motivazioni i calciatori impegnati nelle sfide. C’è intanto una critica feroce rivolta a un giocatore.

Ancelotti al Real Madrid e la critica, chi è il mittente e chi il destinatario

Ancelotti Real Madrid
Ancelotti e la critica al calciatore del Real Madrid (La Presse)

Al centro del dibattito c’è un ex giocatore campione del mondo con il Brasile che non è passato inosservato Luizao critica fortemente un giovane emergente e di grande talento come Vinicius Junior. La decisione ha un motivo ben preciso ed è stata al centro del dibattito durante il podcast “Reis da Resenha“.

Vinicius è uno stupido. Non sa rubare palla al portiere, non sa fare gol. Doveva allenarsi, di testa, tirare. È bravo a fare assist? Nel primo caso la palla incrocia Benzema con la gamba sinistra“, ha ammesso Luizao parlando di Vinicius Junior. Sta di fatto che il 21enne ha segnato nell’attuale stagione 14 gol e fornito 10 assist, senza dimenticare sette passaggi vincenti in Champions League e altre due marcature.

Gioca come un demone. Deve migliorare, imparare. Vinicius deve allenarsi per calciatore anche con il mancino“, dichiara Luizao che non vede bene il talento del Real Madrid. In ogni caso, comunque, Vinicius Junior continua a sognare in grande e spera di conquistare prestigiosi traguardi con le Merengues.