Inter, doppio colpo dal Real Madrid: Marotta fissa anche il prezzo

Giuseppe Marotta avrebbe messo nel mirino dell’Inter due calciatori del Real Madrid: tutti i dettagli sui possibili colpi estivi 

L’Inter crede ancora nello Scudetto e, in caso di vittoria contro lo Spezia nel prossimo turno e di successo anche contro il Bologna nella gara da recuperare tra due settimane, i nerazzurri si ritroverebbero in solitaria al primo posto della classifica di Serie A.

Marotta Jovic Inter
L’ amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta (Ansa)

Un’escalation di emozioni per gli uomini allenati da Simone Inzaghi, che hanno avuto il destino nelle proprie mani fino al crollo tra febbraio e marzo, per poi recuperarlo la scorsa giornata per i passi falsi di Napoli e Milan. Gli azzurri hanno perso terreno con il k.o. contro la Fiorentina e hanno anche gli scontri diretti a sfavore, mentre i rossoneri si sono fermati con Bologna e Torino e hanno il calendario più complicato tra tutte le pretendenti.

Senza sottovalutare la Juventus, sempre ultima a morire, l’Inter sta ponendo le basi per un finale di stagione ad altissimo livello. Una corsa alla quale Inzaghi ci ha spesso abituato, soprattutto nelle ultime stagioni sulla panchina della Lazio.

Inter, Marotta studia il doppio colpo: assalto al Real Madrid

Marotta Inter Jovic
Marotta, dirigente dell’Inter (Ansa)

Le ultime 6 gare di campionato (7 con il recupero ndr) diranno molto anche sul futuro del club di Steven Zhang. Bissare il successo della scorsa stagione, permetterebbe ai nerazzurri di mantenere uno status elevatissimo, nonostante le partenze di Lukaku ed Hakimi ad inizio anno e l’addio di Eriksen per i ben noti problemi di salute.

La dirigenza interista, infatti, starebbe già lavorando per il prossimo campionato. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, sarebbe già a lavoro per rinforzare la rosa in vista della sessione estiva di calciomercato.

Oltre al possibile ritorno di Romelu Lukaku, già vociferato più volte nel corso di queste settimane, e l’ipotesi Scamacca, l’Inter avrebbe fatto un sondaggio per altri due profili. Parliamo di Jovic e Ceballos, entrambi di proprietà del Real Madrid.

Il centrocampista ha giocato appena 104 minuti in tutta la stagione con i Blancos e il suo contratto scadrà a giugno 2023. Il valore si aggira intorno ai 15 milioni di euro, ma è possibile che l’a.d. Marotta riesca a strappare anche uno sconto, date le recenti prestazioni del giocatore.

Per Jovic solo 473 minuti disputati con 1 solo gol, che testimonia il definitivo fallimento dell’attaccante in Spagna. Da tempo il suo nome è stato accostato alla Serie A, ma il contratto in scadenza nel 2025 e i suoi 20 milioni circa di valore del cartellino, hanno sempre frenato i club italiani.

Si prospettano, dunque, più incontri tra la dirigenza interista e quella spagnola. Viaggi, chiamate e meeting che potrebbero sbloccare almeno una delle due trattative, o al contrario, chiudere definitivamente ogni possibile trattativa.