Ibrahimovic sul ritiro: la decisione “spaventa” i tifosi

Zlatan Ibrahimovic lancia un segnale sul possibile ritiro dal calcio: il messaggio social è misterioso e “spaventa” i tifosi del Milan.

Il Milan deve leccarsi le ferite dopo la dura sconfitta nel derby di Coppa Italia contro l’Inter. Un secco 3-0 che comporta l’eliminazione dal torneo ma soprattutto rischia di avere un contraccolpo psicologico sulla corsa scudetto. In attesa di tornare in campo i tifosi rossoneri sperano nel rientro di Zlatan Ibrahimovic, ieri sera in tribuna a San Siro.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, l’indizio sul ritiro spaventa i tifosi del Milan (LaPresse)

La squadra di Pioli è uscita malamente dalla seconda competizione stagionale e dovrà puntare tutto sul campionato. Dalla prossima partita contro la Lazio, la prima delle ultime cinque finali che attendono i rossoneri attualmente ancora primi in classifica.

L’Inter però ha una partita in meno e può preparare il sorpasso ai danni dei rivali cittadini che rischiano di subire un’altra scottante delusione. Le possibilità del Milan sono riposte anche sul recupero di Ibrahimovic, la cui assenza in campo si è fatta sentire negli ultimi mesi mentre sui social continua a essere molto attivo.

Ibrahimovic, segnali sul futuro: la frase infiamma i social

Ibrahimovic Ritiro
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Nel derby di Coppa Italia non ha visto la partita dalla panchina, come nelle scorse partite, ma è andato direttamente a sedersi al fianco di Maldini e Massara. Un’immagine quasi allusiva a un suo possibile ruolo in società quando terminerà la carriera da calciatore.

Il momento del ritiro sembra sempre più vicino e potrebbe arrivare anche a fine stagione dopo i ripetuti problemi fisici che continuano a tormentarlo. Al momento non arrivano segnali sul rinnovo di contratto ma ci pensa lo stesso Ibrahimovic a infiammare il mercato lanciando segnali sul suo futuro.

Il classe ’81 si è affidato ai social per aggiornare la sua situazione con un messaggio diretto ma ancora avvolto nel mistero. Un modo per sconvolgere le acque e lasciare in apprensione gli stessi tifosi, impazienti di conoscere cosa succederà.

Di sicuro la scelta sarà presa unicamente dello svedese che ci ha ribadito a esprimere questo concetto attraverso un particolare filmato: “Decido io quando fermarmi, così come decido che il pallone giallo ti colpirà”, ha scritto dopo una perfetta sessione di tiri in allenamento in cui segna con i palloni bianchi e con quello giallo colpisce in pieno la telecamera posizionata dentro la porta.