Lazio, Sarri in ansia: salta l’allenamento! Cosa sta succedendo

Lazio, Sarri in ansia: salta l’allenamento! Cosa sta succedendo. Il tecnico toscano sta preparando il big match contro il Milan in programma domenica sera all’Olimpico

Il pareggio strappato in extremis contro il Torino grazie all’ennesimo gol realizzato da Ciro Immobile ha permesso alla Lazio di avvicinarsi al big match contro il Milan in un clima di relativa serenità. La squadra biancoceleste infatti, nonostante abbia subito l’aggancio al 6/o posto della scatenata Fiorentina di Vincenzo Italiano, è ancora perfettamente in corsa per un posto in Europa. La sfida contro il Diavolo rappresenta molto probabilmente lo snodo essenziale di questo incandescente finale di stagione ma per conquistare l’intera posta la Lazio dovrà sfoderare una prestazione di altissimo livello.

Sarri
Maurizio Sarri (Ansa)

Per realizzare quella che sulla carta somiglia molto ad una grande impresa, servono alcune premesse fondamentali: in primis, che l’intero organico o quantomeno i giocatori più rappresentativi si presentino al massimo della condizione fisica. E da questo punto di vista la Lazio non se la passa troppo bene. Se la partita contro il Milan si giocasse domani, Maurizio Sarri farebbe molta fatica a trovare 11 giocatori in grado di scendere in campo.

Nella seduta di allenamento svoltasi sui campi del centro sportivo di Formello, il tecnico di Fligline Valdarno ha dovuto fare i conti con una vera e propria epidemia influenzale.

Lazio, Sarri in ansia: 10 giocatori fuori per influenza

Milinkovic Savic
Milinkovic Savic (LaPresse)

Erano ben 10 i giocatori biancocelesti che quest’oggi non hanno preso parte all’allenamento. Di fatto, una squadra intera. Strakosha, Adamonis, Marusic, Patric, Luiz Felipe, Radu, Milinkovic-Savic, Cataldi, Pedro e Raul Moro sono rimasti a riposo domiciliare alle prese con la febbre. Tra questi, spiccano i nomi di Milinkovic-Savic e Pedro. Sia il centrocampusta serbo che l’attaccante spagnolo preoccupano in vista della gara di domenica sera.

In molti si chiedono ovviamente se la causa di questo attacco influenzale collettivo sia da attribuire a una delle ultimi varianti del Covid-19. La dirigenza della Lazio, almeno fino a questo momento, non ha comunicato nulla in proposito. Ma i dubbi restano, a soli quattro giorni dalla sfida contro il Milan.

Per rimanere agganciati ad un posto in Europa la squadra di Sarri deve conquistare l’intera posta, ma il valore dell’avversario e le possibili numerose assenze complicano maledettamente i piani dell’allenatore toscano.