Lewandowski in Serie A? La decisione del Bayern Monaco sorprende i tifosi

Robert Lewandowski è a un bivio nella sua carriera: l’attaccante del Bayern Monaco si guarda intorno e non manca la sorpresa Serie A. Intanto spuntano indiscrezioni anche sull’Italia.

Lewandoswski è uno degli attacchi più forti del panorama europeo. Il giocatore polacco ha un contratto con il Bayern Monaco fino al 30 giugno 2023, ma l’ipotesi addio prima del previsto è sempre più probabile per tutta una serie di motivi. Il centravanti segna gol a raffica e piace anche in Serie A.

Lewandowski Serie A
Lewandowski e l’ipotesi della Serie A (La Presse)

L’ammirazione per il giocatore è veramente alta a tal punto che su Robert Lewandowski potrebbe avviarsi una sorta di asta, seppur con cifre non paragonabili a quelle per avere in organico uno fra Kylian Mbappé o Erling Haaland. La scelta da prendere è importante e non mancano a tal proposito le offerte.

Robert Lewandowski e il possibile arrivo in Serie A? La risposta del Bayern Monaco

Lewandowski Bayern Monaco
Lewandowski e Ła scelta per il centravanti del Bayern Monaco (La Presse)

Attualmente in Italia non ci sarebbe alcuna squadra pronta a soddisfare le esigenze economiche dell’attaccante 33enne. Lewandoswki è infatti corteggiato da due club importanti come Paris Saint Germain e Barcellona. A riportare la notizia è SPORTBILD che ha tracciato un bilancio sul futuro del giocatore.

Il PSG prova a ricostruire e cercare i gol di un giocatore prolifico come pochi. Dall’altro lato c’è invece il Barcellona allenato da Xavi Hernandez che vuol tornare protagonista nel panorama di Liga spagnola e anche in Champions League. La mossa del mister è ben precisa e punta su giocatori pronti per risollevare il club blaugrana.

Entro fine mese potrebbe esserci un confronto anche con la dirigenza bavarese. Intanto l’agente Pini Zahavi dovrebbe a breve parlare con il club per fissare un prezzo del cartellino dell’ex centravanti del Borussia Dortmund. Il contratto è in scadenza e la base sarebbe di 40 milioni di euro per la cessione. Barcellona e Paris Saint Germain sarebbero le maggiori accreditate al momento, ma occhio alle sorprese. Al momento è alquanto difficile che Lewandowski giunta in Italia visto l’ingaggio percepito di oltre 20 milioni di euro.