Pogba lascia il Manchester United? L’annuncio fa sognare i tifosi della Juventus

Pogba lascia il Manchester United? L’annuncio fa sognare i tifosi della Juventus. Il centrocampista francese è uscito per infortunio al 10′ del match contro il Liverpool

E’ stata una stagione a dir poco malinconica per Paul Pogba. Nei sei anni trascorsi in Premier League con la maglia del Manchester United quest’ultimo può essere considerato senza timore di smentita il peggiore da tutti i punti di vista. In realtà il feeling tra Pogba e i Red Devils non è mai realmente scattato tanto che il 29enne centrocampista francese, pilastro della Nazionale campione del Mondo in carica, ha deciso di non rinnovare il contratto con il club inglese in scadenza a giugno.

Pogba
Paul Pogba (Ansa)

E’ dunque questo un periodo molto importante per il fortissimo giocatore francese, chiamato a compiere la scelta più importante di questa fase della sua carriera. Pogba, assistito dal potente e influente procuratore campano, Mino Raiola, si sta guardando intorno alla ricerca della proposta più allettante sotto l’aspetto economico e più intrigante da quello tecnico-progettuale.

Le offerte per un giocatore di questo livello non mancano: Real Madrid, Paris Saint Germain e non ultima la Juventus hanno già mosso dei passi concreti. Tre società che per un motivo o per un altro suscitano grande interesse nel giocatore.

Pogba, parla Neville: “Dirà addio al Manchester United”

Pogba
Paul Pogba (Ansa)

Prima di lanciare l’assalto decisivo però, i club succitati vogliono avere la certezza che il ‘Polpo‘ rompa definitivamente con i Red Devils annunciando l’addio a fine stagione. Nel frattempo però tutti i segnali vanno proprio in questa direzione. Non ultimo le dichiarazioni di un’ex bandiera del club inglese, l’ex terzino e capitano Gary Neville.

Neville, nel commentare il match giocato ieri ad Anfield Road e stravinto per 4-0 dal Liverpool, ha di fatto preannunciato la fine del rapporto tra Pogba e il Manchester United: “Potrebbero essere stati gli ultimi minuti del giocatore francese con questa maglia. L’infortunio non sembra così banale e rischia di restare fuori per qualche settimana“.

La gara di Pogba contro l’armata di Jurgen Klopp è durata appena dieci minuti. Il centrocampista francese ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema al polpaccio e sarà molto difficile rivederlo in campo da qui al 22 maggio. E la Juventus sogna il suo ritorno.