Roma, José Mourinho a rischio deferimento: di cosa si tratta e qual è il motivo

José Mourinho è l’allenatore della Roma che da inizio stagione sta provando a conquistare qualcosa di importante: adesso spunta una notizia che rischia di scombinare i piani dello Special One.

Mourinho rischia il deferimento per un motivo ben preciso che di certo non è passato inosservato. L’attuale allenatore della Roma si è reso protagonista di un episodio, da qui la nuova ipotesi. Nel frattempo fra corsa al quarto posto e semifinale di Conference League è tempo di dare il massimo.

Mourinho Roma
Mourinho e il rischio deferimento per il tecnico della Roma (La Presse)

La Serie A volge quasi al termine e ancora mancano diverse partite da giocare con grinta e giusto spirito. Il tecnico portoghese prova a conquistare il quarto posto che vorrebbe dire Champions League, ma sul suo cammino gli ostacoli sono veramente tanti. La situazione è in continua evoluzione, si attendono in questo senso eventuali sviluppi.

José Mourinho, l’allenatore della Roma rischia il deferimento: qual è il motivo

Mourinho Roma
Mourinho e la decisione importante per il tecnico della Roma (La Presse)

Mourinho è ovviamente felice per il gol all’ultimo minuto di El Shaarawy che ha gelato lo stadio Maradona di Napoli. Lo Special One ha sfogato tutta la tensione dopo il centro del giocatore. “Mi sembrava impossibile ottenere un risultato positivo. Per fortuna il signor Di Bello non aveva niente da dire sul nostro gol“, ha dichiarato l’allenatore della Roma.

Le accuse rivolte da Mourinho potrebbero costargli proprio il deferimento. La FIGC avrebbe infatti preso in carico l’ipotesi di un possibile deferimento. Al centro del dibattito ci sarebbero le dichiarazioni, indicate come “lesive“, così come evidenziato dall’articolo 23 del Codice di Giustizia Sportiva.

Deferimento significa essenzialmente rimettere nelle mani della Procura federale il giudizio nei confronti dell’allenatore. Le rimostranze di Mourinho rappresentano qualcosa che parte da molto lontano. L’allenatore della Roma è infatti da diverse settimane che lamenta una condotta arbitrale contro i giallorossi. Nel frattempo la corsa al quarto posto continua e c’è da osservare da vicino il cammino della Juventus.