Adani+snobba+Cassano%3A+%26%238220%3BIl+migliore+di+sempre+%C3%A8%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2022/04/21/adani-snobba-cassano-il-migliore-di-sempre/amp/
Calcio

Adani snobba Cassano: “Il migliore di sempre è…”

Adani, sulla Bobo TV, ha detto la sua sul più grande di sempre: la scelta è in controtendenza a quanto spesso sostenuto dall’amico Cassano.

In tutti gli sport, negli ultimi tempi, infuria il dibattito su chi sia il più grande o la più grande. La fatidica domanda viene posta spesso a giornalisti o ex professionisti di una data disciplina, soprattutto sui social, dove l’interazione con il pubblico è diretta.

Adani snobba Cassano: “Il migliore di sempre è…” (Ansa)

Nel calcio nostrano, la fa da padrone la Bobo TV, trasmissione su Twitch in cui Daniele Adani, Antonio Cassano, Christian Vieri e Nicola Ventola si confrontano su vari tempi. Quella relativa al miglior calciatore di sempre è una questione spesso sulla bocca di tutti, e in cui vengono tirati in ballo non solo Messi o Cristiano Ronaldo, ma anche grandi del passato come Maradona o Pelé.

Cassano ha sempre esplicitamente fatto intendere come la sua scelta ricada su Lionel Messi. Anzi, più recentemente ha difeso il gioiello argentino, ribadendo quindi la sua superiorità su tutti gli altri nella storia del gioco. L’ex fantasista italiano inoltre – durante questa stagione – si è schierato tra quelli che non considerano neanche l’idea di poter criticare Messi, nonostante un rendimento al di sotto delle aspettative dopo il suo approdo in estate al Paris Saint Germain.

Adani sceglie il migliore e “sorprende” Cassano

Adani sceglie il migliore e “sorprende” Cassano (LaPresse)

Nell’ultima puntata del “talk” tra i quattro ex calciatori, tuttavia, Adani si è distinto da Cassano, riaffermando l’importanza dei numeri, ma anche del contesto in cui questi si materializzano. Al centro del dibattito, infatti, l’ex difensore ha riportato anche i gol, andando oltre le sue abituali dichiarazioni riguardo alla sfera emotiva o tecnico-tattica.

La discussione, questa volta, verteva soprattutto sull’essere determinanti nelle partite, quindi indubbiamente legata ai tabellini e alle marcature. Adani, però, ha offerto una valutazione tenendo conto non solo del numero di gol, ma anche del loro peso. Date le circostanze, la scelta non poteva che andare su Cristiano Ronaldo: Per me è il più forte goleador di tutti i tempi, ha sentenziato. “La somma fra conto e peso lo porta come primo goleador della storia del calcio”, ha poi aggiunto sul numero 7.

Le parole faranno senz’altro piacere ai fan di Cristiano Ronaldo, che col suo Manchester United sta lottando per qualificarsi alla prossima Champions League. La settimana scorsa è però arrivata la tragica notizia della scomparsa di uno dei due gemelli che la sua compagna aspettava. Il mondo si è stretto attorno a lui, ma in un momento così complicato potremmo dover attendere per rivedere di nuovo una delle migliori versioni del fenomeno portoghese.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago