Juventus, Chiellini dice basta: sarà addio a fine stagione. Come cambia la squadra

Giorgio Chiellini non rinnoverà con la Juventus. A fine stagione andrà a chiudere la carriera in MLS. I bianconeri pronti a cambiare.

Giorgio Chiellini lascerà la Juventus. Dopo anni di onorata carriera il difensore andrà via, non rinnova con la Vecchia Signora per chiudere la carriera altrove. Probabilmente in MLS, ma il punto è un altro: l’addio di Chiellini segna la fine di un periodo storico. Saluta uno dei senatori di questo club, che ha cambiato il corso degli eventi alla Continassa.

Chiellini addio Juve
Chiellini saluterà la Juve a fine stagione (LaPresse)

Presente nelle gioie, ma soprattutto nei dolori di un collettivo che ha saputo rialzarsi tante volte anche grazie a lui. Dovrà decidere anche riguardo la Nazionale, probabilmente l’ultimo impegno sarà a Giugno. Poi basta anche con l’Azzurro. Ha le idee chiare il difensore che lascia aperta la porta al mercato bianconero. La società, infatti, con l’uscita di scena del centrale dovrà correre ai ripari.

Chiellini addio a fine stagione: futuro in MLS

Addio Juventus Chiellini
Il difensore saluta la Juve, addio a fine stagione (LaPresse)

Nomi per sostituirlo ce ne sono tanti. In primis quello di Emerson Palmieri che, dopo l’esperienza alla Roma, vorrebbe tornare in Italia: il Chelsea non naviga in acque tranquille, fattore che potrebbe agevolare la trattativa. Tutto dipenderà anche da Arthur: il centrocampista sembra essere destinato a partire.

La sua cessione potrebbe favorire altri nomi in entrata, con priorità la difesa. L’arrivo di Di Maria potrebbe significare che l’attacco non è la priorità e le energie – soprattutto i liquidi – andranno incentrate sulla difesa. Trovare un altro Chiellini sarà impossibile. La Juventus dovrà almeno provarci.