Regina Elisabetta, compleanno speciale: per che squadra tifa la sovrana inglese

E’ un giorno speciale per la regina Elisabetta che compie 96 anni: di quale squadra di calcio è tifosa la storica sovrana inglese. 

Il Regno Unito festeggia il compleanno della regina Elisabetta che spegne 96 candeline. E’ un giorno molto speciale per la storica sovrana inglese, nata a Londra il 21 aprile 1926 e ancora sul trono d’Inghilterra. Durante il suo impero ha avuto modo di avvicinarsi al mondo dello sport, tra cui il calcio di cui è anche tifosa.

Regina Elisabetta Compleanno
Regina Elisabetta, per quale squadra è tifosa (Foto ANSA)

Nel suo lunghissimo regno, il più longevo della storica britannica, Elisabetta II si è inevitabilmente avvicinata al calcio nel paese in cui è cominciato tutto. L’Inghilterra è considerata la patria del “football” e oggi può vantare i migliori club d’Europa.

Da secoli la passione per questo sport ha contagiato milioni di persone che ogni giorno seguono la loro squadra del cuore, riempiendo gli stadi anche delle categorie minori. Una vera e propria religione che durante questi anni ha coinvolto la stessa sovrana.

Regina Elisabetta, qual è la sua squadra del cuore

Regina Elisabetta Tifosa
Regina Elisabetta festeggia il 96esimo compleanno (LaPresse)

Nel giorno del suo 96esimo compleanno tornano alla luce alcune curiosità sulla Regina Elisabetta. Tra i tanti retroscena c’è anche quello sulla sua squadra del cuore a cui si è avvicinata fin dalla sua infanzia.

La risposta non è scontata e ogni volta sorprende chi ne viene a conoscenza. Secondo diverse testimonianze, che hanno trovato conferma nel tempo, “The Queen” tifa l’Arsenal da sempre anche se non l’hai mai manifestato in pubblico. Una scelta sicuramente legata al luogo di nascita e probabilmente all’influenza della sua famiglia.

Non a caso i Gunners nel 2007 sono stati l’unica squadra ricevuta a Buckingham Palace per sorseggiare il tradizionale the. Oltre all’ex formazione di Cesc Fabregas, che ai tempi avrebbe molto colpito la monarca britannica, ha un particolare legame con un altro storico club londinese come il West Ham.