Dybala, la scelta a sorpresa: che beffa per l’Inter

Dybala, accordo a sorpresa: che beffa per l’Inter. Il futuro dell’attaccante argentino, che dopo sette anni lascerà la Juventus a parametro zero, è ancora tutto da definire

Tra i tanti giocatori che a giugno lasceranno il proprio club di appartenenza a parametro zero, Paulo Dybala è senza dubbio uno dei pezzi più pregiati. Ventotto anni compiuti a novembre scorso, la Joya lascerà la Juventus da svincolato dopo ben sette stagioni e rappresenta una grande opprtunità di mercato per tante società a caccia di un grande colpo utile ad accendere la fantasia dei tifosi.

Dybala
Paulo Dybala (Ansa)

Tra queste c’è sicuramente l’Inter, che grazie agli ottimi rapporti in essere tra l’amministratore delegato Beppe Marotta e il giocatore stesso parte in pole position rispetto alla concorrenza. Su Dybala è concreto l’interesse di altri club di primo piano come ad esempio l’Atletico Madrid, alla ricerca di un degno erede di Luis Suarez. Ma nonostante la corte serrata sia dei campioni d’Italia che dei Colchoneros, l’attaccante argentino non ha ancora deciso dove giocherà il prossimo anno.

Anche perchè secondo alcune indiscrezioni, altri club avrebbero preso contatto con l’agente del giocatore nelle ultime settimane, mettendo sul piatto una consistente proposta economica oltre a un progetto tecnico ambizioso e credibile. A sorpresa, una delle società più presenti sul giocatore sarebbe la Roma di Josè Mourinho.

Dybala, la Roma avanza: contatti avviati col giocatore

Friedkin
Dan e Ryan Friedkin (Ansa)

Il presidente giallorosso Dan Friedkin, a quasi un anno di distanza dal clamoroso ingaggio di Josè Mourinho, vuole concedere il bis spiazzando tifosi e opinione pubblica con un altro sorprendente annuncio. Per questo, in gran segreto, starebbero portando avanti da giorni una serrata trattativa con l’agente di Dybala il quale, da quel poco che filtra, gradirebbe il trasferimento in giallorosso a prescindere dalla mancata qualificazione in Champions League.

Ancora non si è arrivati alla fumata bianca, la concorrenza sul giocatore del resto è forte e qualificata. Ma il management della Roma è convinto, facendo leva anche sul prestigio e l’influenza di Josè Mourinho, di poter convincere la Joya a trasferirsi nella Capitale. Resta da capire però se l’eventuale arrivo in giallorosso di Dybala possa aprire le porte alla possibile partenza di Nicolò Zaniolo.