Fantacalcio, dubbio Malinovskyi: la scelta ufficiale dell’Atalanta

Ruslan Malinovskyi è in dubbio per la partita contro il Venezia: la scelta ufficiale dell’Atalanta è importante anche per il Fantacalcio.

Ci avviciniamo a un’altra giornata di Serie A e quindi di Fantacalcio. Siamo ormai arrivati nella fase finale di campionato e ogni partita può essere decisiva. Il 34.a turno sarà aperto da un doppio anticipo che vedrà coinvolta anche l’Atalanta sul campo del Venezia.

Malinovskyi Fantacalcio
Ruslan Malinovskyi, centrocampista dell’Atalanta (LaPresse)

Non c’è soltanto la corsa scudetto ad animare il finale di campionato che deve ancora emettere altri verdetti. Per esempio chi si qualificherà alle coppe europee, dove a sorpresa potrebbe restare fuori l’Atalanta.

Dopo diversi anni potrebbe interrompersi la favola della Dea, reduce da tre sconfitte di fila e attualmente all’ottavo posto in classifica. C’è tempo per recuperare ma non troppo perché mancano poche partite e i punti di distanza delle rivali iniziano ad aumentare.

Atalanta, Malinovskyi torna col Venezia? La conferma

Malinovskyi Fantacalcio
Ruslan Malinovskyi, le ultime per il Fantacalcio (LaPresse)

Per recuperare terreno l’Atalanta dovrà ritrovare sicuramente il successo nella trasferta di Venezia, ultimo in classifica insieme a Salernitana e Genoa. La formazione di Zanetti sta attraversando un periodo difficilissimo, dove perde da sette partite consecutive.

Nella gara d’andata la squadra di Gasperini si impose 4-0 sui lagunari, battuti anche negli ottavi di finale di Coppa Italia. Stavolta però il tecnico nerazzurro dovrà rinunciare a diversi giocatori, esclusi dalla lista dei convocati.

Il grande dubbio era legato a Ruslan Malinovskyi, uscito dolorante nell’ultima partita col Verona. Il centrocampista ucraino aveva dovuto abbandonare il campo nel corso del primo tempo per una forte contusione al ginocchio.

Purtroppo per i tifosi bergamaschi e i tanti fantallenatori, il classe ’93 non ha recuperato in tempo dal problema fisico e non sarà della partita. Nell’elenco ufficiale mancano anche i nomi di altri infortunati come Toloi, Pezzella e Maehle.

Atalanta Malinovskyi

Atalanta, la lista dei convocati per il Venezia (Twitter)