Hamilton acquista il Chelsea? Il “nemico” non perdona: “Lewis non è…”

Lewis Hamilton punzecchiato a causa dei rumors sull’acquisto del Chelsea: la frecciata arriva direttamente dal GP di Imola. 

La Formula 1 sbarca in Italia. Nel weekend che vede Milano e Roma protagoniste con due big match di Serie A, tutto il mondo dei motori guarda ad Imola, per il Gran Premio dell’Emilia Romagna.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, pilota Mercedes (LaPresse)

Le aspettative sono altissime ora che la Ferrari ha ricominciato ad essere protagonista assoluta con le vetture guidate da Leclerc e Sainz. Intanto, i riflettori sono puntati anche sui grandi avversari del Cavallino rampante. Infatti, Verstappen ed Hamilton sono sicuramente le star che proveranno a rubare la scena ai due piloti Ferrari.

In particolare, è il calcio a dividere il pilota inglese e quello olandese, nemici in pista e anche fuori dalle loro monoposto. In queste ore, Hamilton è al centro di rumors sull’acquisto del Chelsea, assieme ad un’altra grandissima sportiva: Serena Williams. La risposta piccata di Verstappen non si è fatta attendere.

Hamilton vuole il Chelsea, Verstappen punzecchia: “Ma non era tifoso di un’altra squadra?”

Hamilton interessato al Chelsea
Hamilton interessato al Chelsea (LaPresse)

Sono trascorsi ormai due mesi dall’inizio della guerra in Ucraina, che ha sconvolto l’intero mondo. Anche il calcio si è dovuto adattare al periodo funesto che stiamo vivendo. Ad esempio, il Chelsea sta affrontando un momento difficile a causa del suo presidente. Abramovich non può operare con il club a causa del blocco imposto dal Governo britannico sul suo conto.

Ciò significa che il patron dei Blues non può fare alcuna attività manageriale, di mercato, di compravendita di calciatori e non solo. Abramovich non vuole avere più nulla a che fare con la società, per ovvie ragioni politiche ed economiche. Si è fatto avanti Hamilton, interessato al Chelsea nonostante il suo credo calcistico: “Le voci di questi giorni sono vere. Sono un fan del mondo del pallone, ci gioco da quando ero piccolo. A 5 anni seguivo l’Arsenal, mio zio è tifoso del Chelsea. In generale sono appassionato di sport e sarebbe una grande occasione“.

Le parole pronunciate da Imola stanno circolando su tutti i media e sono arrivate all’orecchio anche del pilota avversario Max Verstappen. L’olandese ha commentato l’interessamento di Hamilton nell’acquisto del club londinese: “Tifa Arsenal e compra il Chelsea? Vabbé… la gente fa quello che vuole con i soldi – punzecchia il pilota della Red Bull su Sky Sports UK – Io tifo PSV e non penserei mai di acquistare l’Ajax. Poi se lo facessi, vorrei la maggioranza e potere decisionale“.