Belotti, l’infortunio tiene in ansia i tifosi: i tempi di recupero

Andrea Belotti è vittima di un infortunio alla coscia sinistra: stagione finita per il Gallo? L’annuncio ufficiale sul rientro in campo. 

Stagione sfortunata per il Gallo Belotti, tormentata da problemi fisici, anche nel rush finale. Andrea chiuderà la sua esperienza con il Torino al termine del campionato, poiché il suo contratto scadrà a fine giugno. I tifosi granata si domandano se il bomber della Nazionale possa scendere in campo per un ultimo saluto, prima dell’addio definitivo.

Andrea Belotti
Andrea Belotti, quanto tempo resterà ai box per infortunio (LaPresse)

Durante la sfida contro la Lazio, il calciatore ha accusato un problema alla coscia sinistra che lo terrà fuori ai box per diverse partite. Andrea Belotti riuscirà a scendere in campo prima del termine del campionato, al netto di ricadute, e Juric ha già indicato quando potrà tornare a disposizione.

Le parole del mister granata durante la conferenza stampa dell’anticipo Torino-Spezia, in programma sabato 23 aprile alle ore 15.00.

Infortunio Belotti, quante partite salterà il Gallo

La data del rientro di Belotti
La data del rientro di Belotti (LaPresse)

Appena 18 partite e cinque gol messi a segno. E’ questo il bottino in Serie A dell’uomo valutato 100 milioni da Cairo solo qualche estate fa. Un anno disastroso per il Gallo, arrivato in scadenza con il contratto del Torino da Campione d’Europa con la Nazionale, ma con il futuro più incerto che mai.

Proprio in merito al futuro attaccante granata che prenderà il posto di Andrea, Juric non si è lasciato andare a riflessioni articolate: “Se Pellegri prenderà il posto di Belotti? Non abbiamo affrontato questo argomento, non saprei…“. L’allenatore spera ancora in qualche colpo di scena e un riavvicinamento (molto difficile) tra calciatore e società. Intanto, Juric ha indicato quanto tempo dovrà fare a meno di Belotti per il finale di stagione: “Resterà ai box per infortunio circa 10 giorni. Salterà le prossime tre partite, credo lo rivedrò per le ultime gare di campionato“.

Dunque, il Gallo non giocherà Torino-Spezia, Atalanta-Torino e Empoli-Torino. Tornerà sicuramente a disposizione per Torino-Napoli del 7 maggio e per le successive sfide contro il Verona e l’ultima trasferta contro la Roma.