Milan, Ibrahimovic fa sognare i tifosi: l’annuncio ufficiale

In vista della partita con la Lazio, per il Milan ci sono notizie su Ibrahimovic che fanno sperare i tifosi per la lotta scudetto.

Il Milan si prepara ad affrontare la Lazio per la trentaquattresima giornata di Serie A. Una partita cruciale, domani sera, per le speranze scudetto. I rossoneri scenderanno infatti in campo dopo la tra sfida Inter e Roma di oggi pomeriggio, dunque conoscendo già la situazione in classifica.

Milan, Ibrahimovic fa sognare i tifosi: l'annuncio ufficiale
Milan, Ibrahimovic fa sognare i tifosi: l’annuncio ufficiale (La Presse)

Contro la Lazio, che fa del gioco offensivo la sua principale arma, per il Milan sarà importante mantenere la solidità difensiva. Ma non solo: infatti la squadra di Pioli fatica nell’ultimo periodo a trovare la via del gol. E una certa sterilità offensiva del Diavolo ha permesso all’Inter di rientrare nella lotta per lo scudetto. In conferenza stampa, oggi, Pioli ha però dato una notizia che lascia ben sperare i tifosi rossoneri, e preoccupa invece quelli della Lazio.

Milan, la frase su Ibrahimovic fa sperare prima della Lazio

Milan, la frase su Ibrahimovic fa sperare prima della Lazio
Milan, la frase su Ibrahimovic fa sperare prima della Lazio (LaPresse)

Pioli ha toccato vari temi, affrontando la questione arbitri brevemente e concentrandosi sullo stato fisico dei suoi: Stiamo bene sicuramente. Nei due precedenti con la Lazio siamo stati bravi sia sul piano fisico che sul piano tecnico”. E nonostante l’assenza di Bennacer, ci sono buone notizie per il reparto offensivo del Milan.

Infatti, sia Ibrahimovic che Rebic saranno a disposizione per la partita. “Ibrahimovic è il faro di questa squadra: la sua forza di volontà è indomabile. Partirà con noi così come Rebic che sta bene: siamo pronti”, ha confermato Pioli. Sul croato, invece, poi ha voluto precisare: “Non c’è nessun caso. Soffre di una tendinite cronica al ginocchio e sono stati sufficienti due giorni di fisioterapia per recuperarlo”. Inoltre, dopo “qualche problemino fisico”, per la partita ci sarà anche Samu Castillejo.