Il Modena di Attilio Tesser, complice il successo per 4-0 sul Pontedera, ha raggiunto la promozione in Serie B. I canarini tornano nei cadetti dopo ben sei stagioni
Nell’ultima giornata di campionato il Modena non sbaglia e al Braglia si sbarazza del Pontedera per 4-0. Vittoria di fondamentale importanza visto che permette agli uomini di Tesser di festeggiare la promozione in Serie B.
Gli emiliani, conquistano i tre punti, grazie alla doppietta di Scarsella e ai gol di Tremolada e Silvestri. I 15.000 accorsi al Braglia, al triplice fischio, non trattengono l’entusiasmo e un tripudio di bandiere e cori rendono omaggio ai ragazzi di Tesser.
Dopo sei stagioni i canarini tornano nel campionato cadetto, un traguardo per nulla scontato ai nastri di partenza del campionato, visto che nel girone B di Serie C spiccavano le ingombranti presenze di Reggiana, Cesena e Virtus Entella su tutte.
Un cammino esemplare, quello condotto dagli uomini di Tesser. Un duello punto a punto con la Reggiana e vittoria del campionato con ben 88 punti in 38 giornate frutto di: 27 successi, 7 pareggi e 4 sconfitte. Dopo il Bari, il Modena è la seconda squadra promossa dalla Serie C. La terza, in attesa dei playoff, sarà una tra Alto Adige e Padova, rispettivamente prima e seconda del Girone A.
Di seguito è possibile visionare le immagini delle festa, al termine del match vinto contro il Pontedera, dei tifosi del Modena allo Stadio Braglia.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…