Allegri, nuova bordata da Adani: la dura critica in diretta tv

Allegri, nuova bordata da Adani: la dura critica in diretta tv. L’ex difensore di Fiorentina e Inter, apprezzato commentatore televisivo, attacca nuovamente il tecnico della Juventus

Non c’è mai stata una particolare sintonia tra Massimiliano Allegri e Daniele Adani. Sono ancora scolpite nella memoria di parecchi tifosi e appassionati di calcio le accese discussioni tra l’ex difensore, ora opinionista televisivo e l’allenatore della Juventus nel corso di qualche infuocato post partita andato in onda in diretta sugli schermi di Sky.

L’ex difensore di Inter e Fiorentina non ha mai nascosto la sua profonda mancanza di stima per le idee calcistiche del tecnico livornese. Sentimenti ampiamente ricambiati, tanto che in più di una circostanza il confronto tra i due si è trasformato in una sorta di scontro senza esclusione di colpi.

Allegri
Max Allegri (LaPresse)

Adani ha accusato il tecnico bianconero, nel corso di alcune interviste di qualche dopo partita, di pensare solo ed esclusivamente al risultato a scapito di una chiara e precisa identità di gioco. “La Juventus vince gli scudetti per mancanza di avversari e per una qualità dell’organico infinitamente superiore a tutti, ma di fatto non gioca a calcio e non esprime nulla di interessante dal punto di vista tattico“. Questo l’Adani-pensiero che mandava su tutte le furie Massimiliano Allegri.

Allegri, nuovo attacco di Adani: “Non è credibile”

Adani
Daniele Adani (Instagram)

Il confronto-scontro tra i due, con il tecnico toscano che in un paio di occasioni ha replicato con battute particolarmente velenose, non si è più ripetuto negli ultimi anni per le ragioni che tutti conoscono: Allegri è rimasto senza panchina per ben due anni, mentre Adani ha interrotto la sua collaborazione con Sky.

Ora però, dal suo nuovo scranno di osservatore di questioni calcistiche in una delle trasmissioni sportive simbolo della Rai, ‘Novantesimo minuto‘, l’ex difensore è tornato a lanciare i suoi strali contro il nemico di sempre.

E poche ore fa si è espresso nei confronti di Allegri in termini tutt’altro che lusinghieri: “Allegri ha perso energia, la sua comunicazione è stentata, ha perso motivazioni e credibilità. Fatica a trovare spiegazioni per una stagione che non può che essere considerata fallimentare. La stagione – ha concluso Adani –  è la peggiore degli ultimi 11 anni, è importante ricordarlo“. Chissà se e come il diretto interessato risponderà.