Del Piero non trattiene l’emozione: l’annuncio sulla Nazionale di Mancini

Parole piene di emozione e comoventi per la Nazionale di Mancini: l’annuncio a sorpresa di Del Piero

Alessandro Del Piero è ritornato al centro dell’attenzione con il suo ritorno all’Allianz Stadium, dopo anni di assenza a seguito dell’addio alla Juventus. L’ex numero 10 bianconero ha continuato a seguire con entusiasmo le gesta dei suoi vecchi compagni e della nuova squadra che col passare delle stagioni si è formata.

Alessandro Del Piero: l'annuncio sulla Nazionale
Alessandro Del Piero: l’annuncio sulla Nazionale (LaPresse)

In particolare, grazie alla collaborazione e le ospitate su Sky Sport, Del Piero ha avuto modo di esprimere pareri sulla sua vecchia squadra. Sempre grazie alla tv, Pinturicchio ha seguito e commentato l’altra sua metà calcistica: la Nazionale.

Di certo, Alex è rimasto deluso dopo l’esclusione dell’Italia dal Mondiale in Qatar. Lui che era presente a Doha per i sorteggi dei gironi e ha commentato alle tv la mancata partecipazione, per la seconda volta consecutiva, degli Azzurri. A distanza di qualche settimana dall’eliminazione da Qatar 2022, è lo stesso Del Piero che ha un annuncio da fare per la Nazionale di Mancini.

Del Piero, discorso da brividi per la Nazionale

Del Piero ed il discorso sulla Nazionale di Mancini
Del Piero ed il discorso sulla Nazionale di Mancini (LaPresse)

Nessuno dimenticherà mai quel gol alla Germania nella semifinale dei Mondiali del 2006. Come nessuno dimenticherà la freddezza col quale ha calciato Alessandro Del Piero uno dei cinque rigori della finale contro la Francia. Insomma, Pinturicchio è la storia della maglia Azzurra. E non solo per la Coppa del Mondo vinta.

Grazie a quell’impresa, la Nazionale vinse nel 2007 il noto premio Laureus World Sports, un riconoscimento che viene consegnato – a seconda delle categorie – annualmente ai principali protagonisti del mondo dello sport. Chiaramente, gli Azzurri di Lippi vinsero il premio per essersi distinti nella Coppa del Mondo del 2006.

A distanza di 15 anni, Del Piero ha annunciato attraverso i social che la Nazionale italiana ha riconquistato il premio come Miglior squadra dell’anno per l’impresa agli Europei: “Sono stato fortunato a vincere questo premio nel 2007 con l’Italia – ha sottolineato la bandiera della Juventus – I vincitori di quest’anno rappresentato uno dei Paesi che più ha sofferto a causa della Pandemia. Con la determinazione, il successo e la passione, questa squadra ha ridato speranza e convinzione alla propria Nazione. Per la seconda volta, l’Italia vince il premio Laureus come miglior squadra dell’anno!“.