Incredibile Verratti, è nella storia: nessuno come lui

Il centrocampista del PSG, Marco Verratti, ha stabilito un nuovo record ed è entrato di diritto nella storia della Ligue 1: la statistica

Il Paris Saint Germain, complice il pareggio per 1-1 contro il Lens, ha conquistato la decima Ligue 1 della sua storia. I parigini tornano alla vittoria del campionato dopo un anno di assenza, visto che l’anno scorso fu il Lille a trionfare.

Verratti
Marco Verratti, il centrocampista del PSG ha stabilito un record in Ligue 1 (Foto LaPresse)

Nonostante la vittoria del campionato, i tifosi del PSG hanno contestato la squadra. Ormai da settimane gli uomini di Pochettino vengono fischiati al Parc des Princes e nemmeno la conquista del titolo ha cambiato le cose.

La cocente eliminazione dalla Champions League, agli ottavi contro il Real Madrid, non è andata giù ai tifosi e da febbraio la tensione nell’ambiente è palpabile. Il vero cruccio dei sostenitori, ma anche della società, è proprio l’incapacità della squadra di essere all’altezza della Champions, nonostante i grandissimi investimenti fatti negli anni. Neppure l’arrivo di Lionel Messi ha cambiato le cose e i tifosi sembrano aver perso la pazienza.

PSG, nessuno come Verratti: è nella storia della Ligue 1

Marco Verratti, il record del centrocampista del PSG (Foto LaPresse)

Marco Verratti, con la Ligue 1 conquistata in questa stagione, è diventato il calciatore più titolato della storia della competizione. Ben 8 volte il centrocampista ex Pescara si è incoronato campione di Francia. Un traguardo prestigioso, visto che ha superato in questa speciale classifica calciatori del calibro di: Thiago Silva, Juninho, Larqué e Coupet.

Verratti, nello specifico, si è aggiudicato il titolo nelle stagioni: 2012-13, 2013-14, 2015-16, 2017-18, 2018-19, 2019-20, 2021-22. Lo stesso PSG, tramite un post sui proprio social network, ha sottolineato lo storico traguardo del centrocampista abruzzese.

Il tweet condiviso dal PSG (Screen Twitter)