Juventus-Di Maria, si può fare: nuovi dettagli sul super colpo

Juventus-Di Maria, un colpo che adesso è possibile portare a termine. I motivi del perché sia possibile concludere sono chiari.

Con ancora quattro partite di campionato da giocare, la Juventus sta continuando a programmare la prossima stagione seguendo i diktat di Massimiliano Allegri. E’ da qualche giorno infatti  che circola la voce di come i bianconeri sarebbero fortemente interessati ad Angel Di Maria.

Juventus-Di Maria
Angel Di Maria (La Presse)

Il calciatore, attualmente militante al PSG, lascerà a parametro zero la formazione francese, poiché il suo contratto è entrato in scadenza. Di Maria, classe 1988, è stato già affianco tempo fa a diverse società italiane, tra cui Napoli e Inter. Ora, però, la Juve vuole cercare di affondare il colpo e approfittare dell’opportunità che offre il calciomercato estivo.

Juventus-Di Maria, si può fare

Juventus-Di Maria
Angel Di Maria (La Presse)

A 34 anni e dopo sette stagioni al PSG, l’ex  Manchester United sarebbe pronto per una nuova avventura. Mai come in questo caso, la nuova esperienza potrebbe essere in Serie A. Per anni si è parlato di Di Maria al Napoli o all’Inter ma mai nessuna trattativa è stata avviata o portata a conclusione.

Questa volta però sembra essere tutto diverso. Dal canto suo, il club francese non sembra disponibile a rinnovare il contratto dell’argentino, proseguendo con il progetto di svecchiamento della rosa. Di Maria invece, sembra propenso ad una nuova avventura in modo tale da ottenere l’ultimo grande contratto della carriera.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, sul calciatore ci sarebbe anche la Juventus che avrebbe già iniziato a parlare con l’entourage del calciatore. Le richieste sarebbero di un ingaggio da 6,5 milioni di euro più bonus che arriverebbero fino ad 1 milione di euro. 

Cifre che il club bianconero può permettersi senza alcun problema, in quanto rispetterebbero appieno il tetto salariale impostato dalla dirigenza ad inizio stagione. Dunque, non resta che attendere per vedere chi alla fine la spunterà.