Lazio-Milan, Immobile vs Maignan: perché la sfida è importante per entrambi

Stasera, allo Stadio Olimpico, in campo Lazio e Milan per il posticipo domenicale della 34^ giornata di Serie A: perché la sfida è importante sia per Immobile che per Maignan

Lazio e Milan, questa sera, si sfideranno allo Stadio Olimpico nel match valevole per la 34^ giornata di Serie A. Gli uomini di Sarri scenderanno in campo per conquistare punti in ottica qualificazione alla prossima Europa League, i rossoneri per continuare a non mollare di un centimetro nell’intricata corsa Scudetto che li vede in lotta con Inter e Napoli.

Lazio Milan
Lazio-Milan è anche la sfida tra Immobile e Maignan (Foto LaPresse)

Proprio la vittoria dell’Inter contro la Roma obbliga gli uomini di Stefano Pioli a cercare obbligatoriamente punti per rimanere in vetta alla classifica. In caso di pareggio il Milan agguanterebbe i nerazzurri al primo posto con 72 punti, in caso di vittoria, invece, si paleserebbe il controsorpasso raggiungendo i 74 punti.

La Lazio, dal proprio canto, qualora dovesse conquistare i tre punti contro il Milan, scavalcherebbe la Roma al quinto posto. Per questi motivi il match di questa sera si preannuncia scoppiettante e dal risultato incerto.

All’Olimpico, oltre a sfidarsi Lazio e Milan, i fari saranno tutti puntati sul duello tra Ciro Immobile e Mike Maignan: l’attuale capocannoniere della Serie A contro il portiere a cui, nei due precedenti confronti, non ha ancora segnato.

Lazio-Milan, Immobile contro Maignan: chi vincerà il duello?

Ciro Immobile, attaccante e capitano della Lazio (Foto LaPresse)

Immobile, in questa Serie A, ha realizzato 25 reti in 28 presenze e in queste ultime cinque giornate cercherà in tutti i modi di mantenere la vetta nella classifica marcatori. Vlahovic lo insegue a quota 23 gol, motivo per cui il bomber di Torre Annunziata non vorrà abbassare la guardia.

Domani sera, però, si troverà davanti Mike Maignan. Il portiere transalpino è imbattuto da ben 564 minuti, l’ultimo gol subito in campionato risale a praticamente due mesi fa: dal 25 febbraio, dal gol di Udogie nell’1-1 di San Siro contro l’Udinese.

Maignan, non ha preso gol nei match successivi contro: Napoli, Empoli, Cagliari, Bologna, Torino e Genoa. Riuscirà a rimanere con la porta inviolata anche contro Immobile & compagni?